MARCON - SUDTIROL 3 - 1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

marcon-netuno14ci
Il Marcon procede la sua marcia trionfale in Coppa Italia, eliminando le temibili altoatesine del Sudtirol Vintl con una vittoria casalinga per 3-1. Succede tutto nel primo tempo, partono fortissimo le ospiti che pressano a tutto campo e non lasciano respirare le veneziane. L’occasione migliore è però per Bortolato che al 10’ calcia di poco a lato da buona posizione. Rispodono 2’ più tardi le ospiti, ma Ghion si supera nel tu per tu con Brunello e di piede riesce a deviare in angolo. Al 23’ schema perfetto su calcio di punizione che porta Battaiotto sola davanti a Valzolgher,è l’1-0. Al 35’ il raddoppio: Cerina vede il portiere fuori dai pali e si inventa una traiettoria impossibile dai 20 metri che si insacca nel sette.

Il Vintl non ci sta e Brunello al 39’ è lesta ad approfittare di una dormita dei centrali difensivi veneziani e supera Ghion in uscita. All’ultimo minuto del primo tempo Battaiotto grazie ad uno scatto prodigioso, si impadronisce del pallone al limite dell’area e trafigge per la seconda volta Valzogher. Nella ripresa Marcon in controllo fino al termine del match. Il prossimo turno di coppa sarà il 6 gennaio contro il Tavagnacco. Domenica questa però è già tempo di campionato con l’ostica trasferta contro la Reggiana.

F.C.F. MARCON: Ghion, Baesso, Cerina (34’ s.t. Battiva), Sabbadin, Malvestio, Bortolato, Zuanti, Stefanello (45’ s.t. Roncato), Vanin (36’ s.t. Scarpa), Ranzolin, Battaiotto. Allenatore: Minio.
SUDTIROL DAMEN VINTL: Valzolgher, Ferrari, De Luca (10’ s.t. Poyer), Menegoni (37’ p.t. Tonelli), Righi, Torresani, Brunello, Plankl, Pasqualini, Dalla Giacoma, Kienzl (22’ s.t. Varrone). Allenatore: Alberti.
ARBITRO: Lamannis di Udine.
RETI: 23’ e 46’ p.t. Battaiotto (M), 35’ p.t. Cerina (M), 39’ p.t. Brunello (S).
NOTE: Giornata calda e soleggiata. Terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 100 circa. Recupero: 2’+4’.