Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA, COPPA ITALIA: È LA PINK BARI LA PRIMA AVVERSARIA DEL 2015

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res pipitoneArchiviate le festività natalizie, in casa Res Roma il 2015 inizia con la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, che si disputerà il giorno 6 Gennaio presso il campo “Raimondo Vianello”: l’avversario sarà la Pink Bari, che in campionato occupa la quart’ultima posizione con 6 punti in classifica.
Le giallorosse giungono al prestigioso appuntamento dopo aver battuto la Lazio nel primo turno, l’asd Roma nel secondo, e il Perugia nel terzo match della competizione iridata; dal canto suo il Bari è giunto agli ottavi di finale dopo aver eliminato la Salento Donne, l’Apulia Trani ed il Chieti.
Le due squadre si sono già incontrate nella prima giornata di campionato: 4 a 0 il risultato finale a favore delle capitoline, in gol con due volte con Coluccini, e con capitan Nagni e Simonetti.

Mister Melillo dovrà fare i conti con molte probabili defezioni dovute ad acciacchi ed influenze e dovrà rinunciare a Marzi, capitan Nagni e Coluccini, ferme ai bos ormai da diverso tempo.

Le dichiarazioni pre-gara del tecnico giallorosso Fabio Melillo: “Ci attende una gara con diverse incognite, perché quando si riprende dopo un periodo di pausa ci sono sempre diversi punti interrogativi; in questi giorni ci siamo allenati bene anche se abbiamo diversi problemi di formazione, anche abbastanza pesanti. Ci teniamo tanto alla Coppa Italia, dove lo scorso anno abbiamo centrato l’obiettivo per noi storico della semifinale, quindi metteremo tutto per ottenere questa qualificazione al cospetto di una squadra che negli ultimi tempi è molto cresciuta rispetto ad inizio stagione.”

Intanto in casa giallorossa si festeggia il riconoscimento ottenuto dal portiere Rosalia Pipitone, inserita nella top 11 della stagione 2013-2104 dal sito calciodonne.it, e premiata come miglior portiere d’Italia; “Sono molto felice di aver ricevuto questo premio – ha dichiarato l’estremo difensore giallorosso - è un premio importante che mi darà uno stimolo in più a continuar a far bene; sinceramente non me l’aspettavo. Ringrazio mister Fabio Melillo, il mio preparatore Patrizi, il mio ex preparatore vecchietto (ma giovane dentro) Paraskevas, le mie compagne, tutto lo staff Res e i nostri tifosi, che mi hanno sempre sostenuto in questi anni. Ringrazio anche i mister che mi hanno votato; dedico il premio alla mia famiglia, ai miei amici e soprattutto alle mie sorelle.”

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.