COPPA ITALIA: SABATO A MOZZANICA GARA SECCA PER I QUARTI DI FINALE MATCH IMPEGNATIVO SU UN CAMPO OSTICO PER GABBIADINI & C.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona tiro bonetti mozza15Vigilia di Pasqua in campo per le ragazze di Agsm Verona che questo sabato saranno impegnate sull'ostico terreno del Mozzanica nella gara unica ad eliminazione diretta valida per i quarti di finale della Coppa Italia.
Fischio d'inizio fissato per le ore 15,00 allo Stadio Comunale di via Aldo Moro a Mozzanica in provincia di Bergamo. In caso di parità al termine dei 90' regolamentari si procederà direttamente con i calci di rigore per determinare la squadra che accederà alla semifinale.
L'Agsm Verona, che sabato scorso ha subito la prima sconfitta stagionale nel big-match di campionato a Brescia, vuole ottenere la vittoria-qualificazione per tornare a sorridere ed andare avanti nella competizione tricolore dove, in semifinale, probabilmente incontrerebbe il Brescia che non dovrebbe avere problemi ad eliminare l'Inter.
Anche il Mozzanica, terza forza del campionato, tiene molto alla Coppa Italia e potrà sfruttare il vantaggio di giocarsi la qualificazione sul proprio campo.
Nella compagine veronese qualche acciacco per Cecilia Salvai, indisponibili l’infortunata di lungo corso Sandy Maendly e il portiere Ilaria Toniolo impegnata con la Nazionale Under 19.
Sono tre le atlete della formazione lombarda che in passato, in diversi periodi, indossarono la maglia gialloblù: si tratta del difensore Viviana Schiavi, della centrocampista Penelope Riboldi e dell'attaccante Marta Mason. Quest'ultima potrebbe non essere della partita causa infortunio.
I precedenti:
Sono 11 i precedenti confronti in campionato e Coppa Italia tra venete e lombarde con un bilancio favorevole alle prime, vincenti in 6 occasioni contro le 3 vittorie delle bergamasche, mentre 2 volte la gara è terminata in parità. 22 le reti messe a segno dalle scaligere a fronte delle 15 subite.
L'ultimo confronto in Coppa Italia tra le due formazioni è relativo ai quarti di finale del 24 maggio 2014 quando il Mozzanica vinse a Verona per 3 a 2 eliminando le gialloblù dalla competizione tricolore.
Il cammino delle due squadre in Coppa Italia:
Ottavi di finale: Reggiana - Agsm Verona 0-5, Torres - Mozzanica 1-4
Sedicesimi di finale: Agsm Verona - Brixen 17-0, Orobica - Mozzanica 0-2
Primo turno: Franciacorta - Agsm Verona 0-7, Agsm Verona - Fimauto Valpolicella 3-1 (triangolare), Fortitudo Mozzecane - Mozzanica 0-3, Mozzanica - Fortitudo Mozzecane 2-0 (abbinamento).
Le probabili formazioni:
Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani, Stracchi, Schiavi, Locatelli, Iannella, Mauri, Giacinti, Scarpellini, Riboldi.
Allenatore: Nazzarena Grilli.
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Squizzato, Salvai, Carissimi, Ramera, Bonetti, Gabbiadini, Sipos (Fuselli)
Allenatore: Renato Longega.
In TV:
Ampia sintesi martedì alle 22,10 circa su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto)
Servizi, interviste e ospiti in "Colpo di Tacco" in onda mercoledì alle 22,40 su Telearena (canale 16 digitale terrestre per il Veneto)

Il programma dei quarti di finale di Coppa Italia:

Brescia - Inter
Mozzanica - Agsm Verona
Riviera di Romagna - Tavagnacco
Res Roma – Acese

l’Ufficio Stampa