Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA: LE LEONESSE VANNO IN SEMIFINALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia rosucci inter15ciBrescia ed Inter si sfidano per i quarti di Coppa Italia. Di fronte due squadre in salute reduci da buoni percorsi nei reciproci campionati di appartenenza. Le leonesse arrivano carichissime dopo l’ottima prestazione ottenuta anche in amichevole contro la nazionale australiana.

Il Brescia parte subito forte e mette in apprensione la retroguardia neroazzurra con Bonansea. Al 5’ occasionassima per Zazzara che arriva con una grande accelerazione davanti a Marchitelli, la quale però respinge in uscita. Sul ribaltamento di fronte grande gol di Bonansea che con una serpentina mette a sedere tutta la retroguardia interista e giustizia Stefanello con un bel piatto sul primo palo. Bel tiro al volo di Tarenzi che dopo un palleggio al limite dell’area prova a sorprendere il portiere. Poco dopo pregevole colpo di testa di Girelli che coglie il montante. Brescia padrone del campo. Al trentesimo Stefanello non è impeccabile in uscita e Tarenzi prova ad approfittarne, ma spara sull’estremo difensore. Pochi minuti dopo il destro di Alborghetti è smorzato, nessun problema per Stefanello. Ci prova ancora Alborghetti da fuori, questa volta la conclusione è potente ma termina a lato.

Parte la ripresa ed è subito 2-0. Girelli incorna un ottimo pallone messo dentro di sinistro da Rosucci e trova la gioia del gol. Bellissima azione di Martina sulla sinistra. Girelli cerca il raddoppio pochi minuti dopo con un altro colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed il pallone termina sulla parte alta della traversa. Al 17’ Cernoia si invola sulla destra, bellissimo traversone tagliato sul primo palo per Sabatino che anticipa Brevi, il pallone però termina alto. Buona occasione! Arriva però il terzo gol: Stefanello sbaglia la presa sul traversone di Girelli, si avventa come un falco Cernoia che scaraventa la sfera in rete! Poco dopo è già poker. Lancio bellissimo di Alborghetti che innesca Bonansea, Barbara guadagna il fondo e mette uno splendido traversone rasoterra che Rosucci deve solo spingere in rete. C’è anche la quinta gioia per le leonesse quando Sabatino coglie di testa il palo interno ed il pallone rotola alle spalle del portiere ospite.

Finisce 5-0 una partita dai due volti, il risultato comunque non è stato mai in discussione. Ora si attenderà di affrontare il Mozzanica in semifinale il 16 Maggio.

Brescia: Marchitelli, Nasuti(45’ Cernoia), D’Adda, Zanoletti, Linari, Rosucci, Tarenzi(23’st Prost), Alborghetti, Sabatino, Girelli(33’st Martani), Bonansea. A disposizione: Meleddu, Zzioli, Prost, Cernoia, Costi, Karlsson, Martani. All.Bertolini

Inter: Stefanello, Rizza, Soro, Pedrazzani(20’st Baresi), Dedè, Brevi, Velati, Ferrario, Longoni(45’Coppola), Zazzara, Pandini(32’st Rognoni). A disposizione: Pilato, Rognoni, Carabetta, Bracelli, Baresi, Coppola. All.Brustia.

Marcatrici: Bonansea(5’), Girelli(3’st), Cernoia(20’st), Rosucci(23’st), Sabatino(33’st)

Varie: circa 200 spettatori, vento freddo, campo in buone condizioni.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.