CAMPIONATO PRIMAVERA E TORNEO ESORDIENTI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Rete Barbieri

 

Ferma la prima squadra in attesa dell'inizio del campionato (domenica ore 15 a San Miniato) le attenzioni di oggi si concentrano sulle squadre giovanili.

Iniziamo dalle esordienti che pur impegnate contro compagini maschili, conclude il torneo di Pinerolo con un brillante e beneaugurante, per il prosieguo dell'attività, terzo posto. Sconfitte in semifinale dalla squadra A dei padroni di casa per 2 - 1, si riprendono immediatamente e nella finale di consolazione regolano con identico punteggio il Tetti Francesi. Complimenti alle ragazze e allo staff tecnico che hanno plasmato in pochissimo tempo una formazione costruita ex novo.
Analogo discorso per la formazione primavera di Tony Dell'Aglio che oggi ha iniziato il campionato primavera. Inizio non facile contro il blasonato e pluridecorato Torino che schiera una squadra che gioca insieme da qualche anno. Ma nel calcio blasone e passato non contano e infatti sono le lusernesi ad assumere il controllo del gioco nei primi 15 minuti con un paio di conclusioni che terminano a lato.
Appena le locali abbassano il ritmo si fanno vive le granata con una conclusione su cui è pronta alla risposta il giovane portiere locale.
Al 25' su un lancio in profondità Annalisa Favole sceglie bene il momento dell'inserimento, salta il portiere in uscita ma per farlo si allarga troppo e la conclusione termina a lato di poco del palo opposto: vano il tentativo in scivolata di una compagna.
Altra conclusione su cui il portiere locale si fa trovare pronto e al 29' su angolo, approfittando di una indecisione del portiere, Barbieri sul secondo palo è pronta al tap in. La reazione delle ospiti è veemente con un paio di conclusioni a lato e la richiesta di un rigore poco prima dell'intervallo.
I primi 20 minuti della ripresa non sono adatti ai deboli di cuore. Il Toro si getta all'attacco e al 2' sul secondo angolo consecutivo Beccaria insacca il pari con un anticipo sul primo palo. Neppure il tempo di rendersi conto di quello che è successo e il Toro raddoppia con Tordella che realizza in diagonale.
Alle giovani lusernesi manca forse l'esperienza e l'intesa (hanno iniziato ad allenarsi insieme da neppure un mese e sono alla prima uscita ufficiale) ma non difetta il carattere. Al 7' un azione sull'asse Barbieri - Favole libera davanti al portiere Puglisi che non sbaglia.
Altri due minuti e sempre Tordella riporta avanti il Toro.
Le ragazze di casa sembrano accusare il colpo e la fatica ma al 19' Barbieri in pressing su due avversarie al limite dell'area ruba palla e sigla il 3 - 3.
Da qui alla fine le squadre si affrontano a viso aperto cercando il colpo del k.o. Occasioni da entrambe le parti con una clamorosa traversa di Favole a circa una decina di minuti dal termine.
In conclusione un ottimo inizio per il Luserna che obbliga al pari una squadra che nelle fasi regionali del campionato di categoria pochissime volte ha mancato la vittoria. Se le giovani lusernesi oltre alle capacità tecniche sfoderato la determinazione di oggi le soddisfazioni non mancheranno di sicuro.

 

Brave ragazze! Avanti così.

 

Ufficio stampa Luserna.

 

Nella foto: Barbieri, sullo sfondo, realizza il gol dell' 1-0 per il Luserna.