Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CuneoP

Seconda giornata di campionato e dopo la sconfitta di domenica scorsa le
ragazze di GIRAUDO si trovano a giocare di fronte al pubblico amico contro le pari età dell'Alessandria;

la partita inizia nel peggiore dei modi per le cuneesi: passaggio indietro direttamente dal calcio d'inizio e la Arnaudo commette un grave errore: passaggio centrale si inserisce l'attaccante avversario che batte l'incolpevole Bacigalupo.
Partita subito in salita, quindi, ma le padroni di casa non si abbattono e
cominciamo a macinare gioco, con pressing e grinta da vendere; verso la meta'
del tempo corner per le cuneesi: dalla bandierina batte la Finocchiaro, uno due con la Colombero e tiro immediato della numero 7 che con una precisa palombella sigla il meritato pareggio.
Le ragazze di casa non si accontentano e continuano a spingere raggiungendo
il doppio vantaggio con capitan Colombero, prima con un tiro dalla distanza e poi con una pregevole azione manovrata: primo tempo 3 a 1.
Dopo l'intervallo le ragazze di mister GIRAUDO continuano a giocare bene e a
tenere il pallino del gioco: il portiere Bacigalupo sempre sicuro ed attento, in difesa Bertone ed Arnaudo non concedono nulla, con Paciocco e Giraudo che coprono e spingono benissimo, a centrocampo Finocchiaro, Pelosi, Ferrero e Cometto contrastano perfettamente le avversarie e ripartono spesso in contropiede, davanti capitan Colombero difende ogni palla e la bravissima Gallinari va su ogni palla ed alza la squadra, permettendo alle compagne di respirare.
A meta' ripresa c'è una punizione dalla trequarti: tira la Bertone che prende
le misure al portiere avversario: traversa piena. Pochi minuti dopo si ripete le stessa situazione: punizione per le cuneesi che tira di nuovo la Bertone:
altro grande tiro sotto la traversa e le alessandrine sono di nuovo battute: 4 a 1; cominciano anche le sostituzioni sia per le ospiti che nelle padroni di
casa: esce prima la Cometto che lascia il posto alla Giuliano e poi la Viola entra per la Ferrero. C'è ancora il tempo per un gran gol da parte della Giraudo e per un
rigore un po' regalato alle ospiti: risultato finale 5 a 2 per le cuneesi, una vittoria strameritata che da morale per il prosieguo del campionato.


Formazione Cuneo: Bacigalupo, Bertone, Giraudo, Paciocco, Pelosi, Arnaudo,
Finocchiaro, Ferrero, Cometto, Colombero ( CAP. ), Gallinari; in panchina Viola, Giuliano, Bongioanni (infortunata), Ratti ( infortunata ); allenatore Diego GIRAUDO dirigente Mestriner

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.