CASTELVECCHIO - REGGIANA 1 - 5

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio-guiducci14Finisce 1 - 5 la prima giornata del Campionato Primavera 2014-2015 che vede le ragazze gialloverdi del Castelvecchio confrontarsi contro le pari età della Reggiana.
Buona prestazione delle gialloverdi guidate quest’anno dal nuovo Mister Flavio Varchetta, con tante ragazzine promosse in primavera come Corradossi, Macena da Silva, Urbini e Clerici.
La partenza delle locali è buona e al 9’ vanno vicino alla rete con una azione tutta di prima Guiducci Zani che sfiora il palo alla sinistra di Lugli.
Reggiana pericolosa con Burani al 17°, riceve palla da Ferrosi e calcia un fondente che si stampa sul palo destro di Corradossi.

Castelvecchio scatenato al 21°; va via tra due difensori Clerici vede libera Zani e la serve, questa si libera del difensore ma calcia alto, tutto molto bello.
Non sta a guardare la squadra ospite e al 24’ Orsi riceve in area e calcia, ma Corradossi blocca.
Ancora Castelvecchio un minuto più tardi, Magnani x Montanari, palla a Siena che effettua un lancio smarcante a Pracucci, che stoppa si gira e tira ma para il portiere ospite.
Nel momento migliore delle romagnole le emiliane vanno in rete al 34’; rinvio corto della difesa palla a Orsi che entra in area e spiazza Corradossi.
Finisce il tempo e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul parziale di Castelvecchio 0 Reggiana 1.
Ripresa, scende con buone intenzioni il Castel e subito si fa vedere in avanti, scende Montanari cede a Russo questa lancia Siena, scende palla al piede e serve Zani, scambia con Guiducci che gli restituisce palla, arriva al limite calcia ma la sfera va di poco alta sopra la traversa.
47^ pasticcio della difesa casalinga al limite dell’area, conquista palla Burani che calcia di prima con la sfera che batte sotto la traversa e finisce in rete per lo 0 a 2.
Batosta per le ragazze di Mister Varchetta ancora frastornate dalla seconda rete e tre minuti dopo arriva anche lo 0 a 3 con Orsi che ruba palla in area e deposita in rete.
La risposta del Castelvecchio non si fa attendere e un minuto dopo conquista un calcio d’angolo, sulla palla Zani batte in area e salta più alta di tutte Guiducci che insacca di testa.
Al 58’ Guiducci per Pracucci triangolo con Amadori che appoggia a Clerici quest’ultima lancia in velocità la pericolosa Zani che entra in area scarta un difensore e di destro mette al lato.
Il match bello e combattuto e al 76’ il Ravenna prende il largo con Monticelli che riceve da Vioni e da fuori area lascia partire un fendente che gonfia la rete.
Partita chiusa e a due minuti dalla fine arriva la quinta rete della Reggiana, la pericolosa Vioni scende al limite del campo triangola con Orsi che gli ridà la sfera entra in area e mette in rete.

CASTELVECCHIO - REGGIANA 1 - 5
Marcatori: 34’ e 50’ Orsi (R),47’ Burani (R), 51’ Guiducci (C), 76’ Monticelli (R), 88’ Vioni (R).-

CASTELVECCHIO
Corradossi, Casadei (26’ Macena da Silva), Magnani, Guiducci, Amadori, Montanari , Russo (77’ Urbini), Siena, Zani, Pracucci, Clerici.
A disposizione .
Allenatore Varchetta.

REGGIANA
Lugli, Cocconi, Gorrieri, Monticelli, Brignoli, Soragni, Ferrosi (64’ Vioni), Bonacini, Orsi, Pellegrinelli, Burani (71’ Fontanesi).
A disposizione Gasperi, Armeo, Costantino, Gnisi, Lanzi.
Allenatore Manzini.

Savignano sul Rubicone 04 Ottobre 2014