CINOTTI E FUSINI ALL’UNISONO: INDISPENSABILE LA VITTORIA ALL’ESORDIO! IL SOGNO? IL TRICOLORE!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze-primaveraatleta14Primavera… Buona la prima! Sabato, allo scadere dei novanta minuti d’esordio, il tabellino recitava: Firenze Vs Siena 16-0.
E preso atto di un debutto vincete, di una seconda giornata da giocarsi contro le dirette rivali del Castelfranco e di un’A.C.F. sempre più travolgente i canali di comunicazione gigliati non potevano certo esimersi dal chiamare a rapporto due delle calciatrici più rappresentative dell’armata di mister Mario Cioni, una centrocampista ed un terzino dall’esperienza ormai consolidata, basti pensare allo Scudetto di categoria vinto nel 2013 e le numerose presenze in Serie A, una Norma Cinotti ed una Martina Fusini si cariche nel trascinare la squadra ma riflessive nel non cedere il passo all’euforia della prima affermazione stagionale.
Solitamente si dice: “Chi ben comincia è a metà dell’opera!”. Quanto era fondamentale iniziare subito con i tre punti?
Norma: “Era indispensabile iniziare con una vittoria, lo era veramente, anche se mi è dispiaciuto lasciare il terreno di gioco solo dopo dieci minuti dal fischio di inizio, causa distorsione ad una caviglia.”
Martina: “Conquistare le prime tre lunghezze, contro il Siena, era fondamentale, soprattutto per dimostrare che il lavoro fatto, dal venticinque agosto fino ad oggi, è risultato utile e per arrivare al meglio ed a punteggio pieno al match di sabato, avversario il Castelfranco.”
Difesa, centrocampo, attacco… Tre reparti che si sono mossi in sintonia e fluidamente.

Ragazze dateci un vostro pensiero sulle caratteristiche tecnico-tattiche di questa Primavera immediatamente vincente.
Norma: “Abbiamo tre reparti che, se lavorano e cooperano tra loro, permettano al Firenze di dominare ogni partita, contro qualsiasi squadra avversaria gli si pari davanti.”
Martina: “Una delle caratteristiche tipiche di noi viola è sicuramente il possesso palla. Tutta la settimana lavoriamo accuratamente sul suddetto aspetto di gioco, lo prendiamo in esame con lo scopo di disputare, ogni sabato, una partita di livello e specchio del “Bel Calcio”.
Un altro fattore positivo gigliato è senza alcun dubbio la voglia di far bene e di vincere ogni gara , nascente dalla volontà di arrivare alla fase nazionale, che è il nostro unico obbiettivo.”
Prossimo incontro avversarie in trasferta del Castelfranco. Vedremo un A.C.F. sicuro di sè nell’arrembare, nel cercare il risultato, o temporeggiante nel tentare di ribaltare le manovre giallo-blu?
Norma: “Ovviamente cercheremo di imporre il nostro gioco: mettendoci a disposizione l’una con l’altra e scendendo in campo da squadra vera.”
Martina: “Sicuramente, contro il Castelfranco, sarà una partita avvincente perchè si affronteranno due squadre che, insieme al Perugia, lotteranno per vincere il campionato ed accedere alla corsa Scudetto.
Tra fiorentine e pisane c'è sempre stata una certa rivalità, in quanto siamo probabilmente le due migliori realtà, a livello giovanile, in Toscana.
Noi andremo là per vincere: per tenere, tra le nostre mani, il pallino del gioco ed attaccare al momento giusto!”
Ora vi dovete scoprire! Cosa vi aspettate da questa stagione? Il Sogno!
Norma: “Lo Scudetto!”
Martina: “Beh... Il sogno è quello di rivivere le emozioni tricolori, di due anni fa, e tranquilli… Ce la metteremo tutta per riassaporarle nuovamente!!!”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.