Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA SI AGGIUDICA IL DERBY CON LA FORTITUDO MOZZECANE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-primavera-campo1114Per la quarta giornata del campionato Primavera Juniores le gialloblù di Agsm Verona si aggiudicano il derby con la Fortitudo Mozzecane con un netto sei a uno consolidando la prima posizione nella classifica del girone.
Sul sintetico di via Sogare l’avvio di gara è favorevole alle ragazze allenate da Fabiana Comin che dopo aver fallito alcune ottime opportunità passano in vantaggio su calcio di rigore decretato per atterramento di Dal Bianco e trasformato da Carlotta Baldo.
Poco prima dello scadere della prima frazione Zangari si procura un secondo calcio di rigore ma la stessa numero nove scaligera fallisce la trasformazione scheggiando la traversa.
In avvio di ripresa la reazione della Fortitudo si concretizza al decimo minuto con il calcio di rigore trasformato da Zanardi per atterramento della De Vincenzi ad opera del portiere Bongiovanni.

Il risultato rimane in parità solamente per tre minuti perché le scaligere si riportano subito in vantaggio: Lisa Dal Bianco penetra in area e non lascia ascampo a Venturini.
Il nuovo vantaggio galvanizza le gialloblù ( oggi con la divisa bianca di cortesia) che allungano le distanze grazie alla conclusione rasoterra di martina Gelmetti sull’uscita del portiere.
La perfetta incornata di Alessandra Zangari chiude virtualmente i giochi, anche se nel finale di gara c’è il tempo per vedere altri due calci di rigore a favore di Agsm Verona trasformati da Cutarelli e Dal Molin.
Prosegue dunque il cammino delle giovani di Agsm Verona che sabato prossimo saranno chiamate ad affrontare una insidiosa trasferta sul campo del Vicenza.
Il tabellino:
AGSM VERONA 6
FORTITUDO MOZZECANE 1
Reti: Pt. 8° Baldo (rig.), st. 10° Zanardi (rig.), 13° Dal Bianco, 15° Gelmetti, 21° Zangari, 24° Cutarelli (rig.), 26° Dal Molin (rig.).
Agsm Verona:Bongiovanni, Giardini, Fasoli, Cutarelli (32° st. Brugnoli), Dellera (15° st. Ambrosi), Pavana, Grazioli (8° st. Dal Molin), Gelmetti (36° st. Zorzi), Zangari, Baldo, Dal Bianco.
A disposizione: Ivanova, Gastaldelli, Ambrosi, Zorzi, Pelucco, Brugnoli, Dal Molin.
Allenatore: Comin.
Fortitudo Mozzecane: Venturini, Costantini, Dagruz Ferreira, Magalini, Voltolini, Franchini, Tinelli (21° st. Negrin), Ciresola, Zanardi (35° st. Venturelli), Markhi, De Vincenzi.
A disposizione: Perina, Franchini G, Negrin, Castioni, Savioli, Venturelli, Piazza.
Allenatore: Lacaita.

L’Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.