Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMAVERA, PERMAC VITTORIO VENETO - MARCON 4-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio-veneto-primavera1114Quarta vittoria consecutiva (su quattro giocate) per le giovani ragazze allenate da Alberto Castellani. Vittima di turno, l'avversaria di sempre il Marcon, (ex Mestre) che sta rivaleggiando per il vertice, con le vittoriesi anche nel campionato nazionale di serie B.
In una serata da lupi, sotto un diluvio continuo di pioggia, che ha messo a dura prova il perfetto manto erboso del comunale di San Fior, le giovani rossoblu hanno dominato a lungo, meritando ampiamente la vittoria (oltre le quattro reti segnate, si conta un rigore fallito da Rossi e due legni colpiti). Hanno rischiato comunque nel finale, quando il Marcon e' riuscito ad accorciare le distanze ad un quarto d'ora dalla fine. Ma sul 2-1 e' uscita la grinta e determinazione delle rossoblu, che dando fondo alle ultime forze rimaste hanno deciso di chiudere definitivamente i giochi con l'uno-due di Tomio, Tonon.

LA CRONACA- dopo un inizio favorevole delle arancio nere mestrine, le ragazze di Castellani, decidono di prendere in mano le redini del gioco, grazie alle giocate delle sue interpreti tecnicamente migliori: Elisabetta Rossi e Yulia Rati. Dai piedi di queste nascono le splendide aperture per le devastanti progressioni del suo bomber principe, Gaia Sovilla che nell'arco di pochi minuti mette a segno la doppietta decisiva, che manda al riposo le vittoriesi sul 2-0.
Nel secondo tempo, dopo aver sfiorato più volte la rete del 3-0 (clamoroso un tiro di Tomio, a colpo sicuro ed a porta vuota, fermato da una pozza d'acqua proprio sulla linea di porta), la doccia fredda del gol avversario su splendida conclusione della neo entrata Bosa.
Senza paura le mafaldine, si ributtano in avanti per chiudere definitivamente la pratica, centrando quasi subito l'obiettivo, con il bellissimo gol del suo furetto Martina Tomio. Dribbling elegantissimo in area, a liberarsi di un paio di avversari ( nonostante le condizioni ormai proibitive del terreno di gioco), e stoccata vincente sotto la traversa a freddare il pur bravo portiere ospite.
Chiude definitivamente, la pratica, con un perfetto diagonale allo scadere, Michela Tonon per il gol del definitivo 4-1. C'è' tempo e gloria, anche per una grande parata del portierone Dalila Canzian a negare la seconda rete delle mestrine.

PERMAC VITTORIO VENETO - MARCON 4-1 (Sovilla, Sovilla, Tomio, Tonon)


FORMAZIONI

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Canzian
2. Dal Pos
3. Canal (Da Ros)
4. Bortoluzzi ( Forlin)
5. Spinazze'
6. De Nardi (Zanette)
7. Modolo
8. Rossi
9. Sovilla (Tomio)
10. Rati
11. Tonon

MARCON

1. Vio
2. Terrazza
3. Ferrari (Bettio)
4. Ballarin
5. Eibenstein
6. Targhetta (Bosa)
7. Zamberlan
8. Roncato
9. Bernardi
10. Tagliapietra
11. Pavan


Giovanni Bolzan

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.