Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RACHELE SAUTTO: SEGUO GLI ESEMPI DI RONALDO.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli sautto2Rachele Sautto, classe ’96, da tre anni è l’ala della Primavera Napoli CFM. Frequenta il Liceo Classico, in passato ha praticato sport come la ginnastica artistica e la pallavolo, ed ha anche partecipato a gare di corsa campestre e a tornei di calcetto per la sua scuola.
Rachele, da quanto tempo giochi a calcio?
A livello agonistico purtroppo ho cominciato a giocare soltanto tre anni fa, proprio nel Napoli CFM, ma in realtà gioco da sempre con i miei amici ed ho sempre sognato di giocare in una squadra vera e propria; mia madre inizialmente non era pienamente d’accordo con la mia decisione di tesserarmi in una società, a causa della scuola: effettivamente conciliare l’impegno calcistico con quello scolastico è difficilissimo, ma le ho dimostrato che quando si ha una passione, si è disposti a far qualsiasi sacrificio pur di portarla avanti.

Durante i tuoi tre anni in società, hai notato cambiamenti?
Decisamente, a partire dalle rose fino ad arrivare a tutte le iniziative e le novità sempre più interessanti che nascono. Ad esempio, l’iniziativa del calendario contro la violenza sulle donne è stata molto significativa; in questo periodo le violenze sono aumentate, e tutto questo tocca nel profondo tutti noi: per questo motivo abbiamo contribuito a divulgare un messaggio fondamentale, sperando di sensibilizzare più persone possibili.

Per quanto riguarda te nel singolo, credi di esserti “evoluta” nel tuo ruolo?
Probabilmente sì: sono nata come ala, ma con tanti allenamenti e tanta determinazione ho imparato a giocare anche come punta centrale o esterno di centrocampo. Personalmente, adoro l’idea di migliorarmi e specializzarmi il più possibile, forse anche grazie a tutti gli insegnamenti del mio idolo, Cristiano Ronaldo: oltre ad essere uno dei calciatori più forti della storia, è un esempio per tutti per quanto riguarda la determinazione e la voglia di migliorarsi ogni giorno. Tantissime persone ritengono sia il miglior calciatore del momento, ha anche vinto per la terza volta il pallone d'oro, ma stesso lui pensa di dover imparare ancora molte cose: è proprio questa mentalità che posseggo, e che dovremmo avere tutti, sia nello sport sia nella vita.

Nella vita privata chi è Rachele Sautto?
E’ una studentessa frequentante il Liceo Classico che nei giorni infrasettimanali va a scuola, studia e segue gli allenamenti, mentre durante il week-end esce con i suoi amici e va a fare shopping. Inoltre, ama ascoltare la musica e ha anche il desiderio di imparare a suonare qualche strumento come la chitarra o il pianoforte.

Ritornando al Napoli CFM, cosa auguri a te e alla tua squadra?
Auguro sia a me che alla squadra tantissime soddisfazioni dato che stiamo lavorando duramente per raggiungere obiettivi importanti. Spero che tutti i nostri sacrifici verranno ripagati.

Roberta Ciardiello.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.