Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VITTORIA DEL DERBY PER LE JUNIORES DEL MOZZANICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica primavera1415
Dopo le deludenti partite di inizio girone di ritorno (il pareggio con il Meda ma soprattutto il secondo tempo della partita con l’Inter sono ancora ben presenti nella nostra memoria …) e lo stop imposto dalle condizioni meteorologiche, le ragazze azzurre erano chiamate a dare un segnale di presenza nel derby con l’Orobica e … non hanno deluso le aspettative.
Le condizioni del campo, che si presentava quasi completamente allagato alla prima ricognizione, potevano far pensare anche ad un rinvio della partita, ma la cessazione della pioggia ed il buon drenaggio del campo sintetico hanno consentito il regolare svolgimento dell’incontro.
I primi minuti hanno permesso al Mozzanica di prendere conoscenza del terreno di gioco, comunque molto pesante, con alcune conclusioni tutte a fil di palo. Nell’ordine: Borges dalla sinistra, Fusar Poli di testa su calcio d’angolo, Pellegrinelli su calcio di punizione. Al 24’ il primo gol: punizione di Fusar Poli di poco oltre la metà campo che raggiunge Pellegrinelli, cross per l’accorrente Borges che dalla sinistra insacca. Il secondo gol dieci minuti dopo: tiro abbastanza debole di Fusar Poli che l’estremo difensore orobico non trattiene. Bello il terzo gol: Pellegrinelli riceve palla centralmente (dopo essersi egregiamente smarcata) e non fallisce a tu per tu con il portiere.
A risultato acquisito il secondo tempo vede tutte le sostituzioni possibili ma anche altre tre reti. Al 4’ Borges firma la doppietta personale con un siluro da fuori area che sbatte sulla faccia inferiore della traversa e finisce in fondo alla rete. All’11 Bonaldi salta anche il portiere dopo aver ricevuto palla da Borges. Poco prima della fine anche Taborda si unisce alla compagnia dei marcatori con un potente destro da posizione defilata.
Liquidato l’impegno con l’Orobica ci attende la gara casalinga con il Tradate che in quel di Varese aveva fatto vedere i sorci verdi alle nostra ragazze durante tutto il primo tempo; la determinazione vista oggi in campo fa comunque ben sperare. FORZA MOZZANICA.

OROBICA - MOZZANICA: 0 - 6
Orobica C.F: Benigni, Tardio, Finardi, Paganoni, Taiocchi, Viola, Castelli, Bonacina, Papini, Vismara, Sartirani. A disposizione: Cosma, Algeri, Busetta, Zucchelli.
Allenatore: D’Alessio Sara.

Mozzanica: Capelletti (67’ Giroletti), Redolfi (46’ Polloni), Pernigoni, Parsani (62’ Macchi), Viscardi (56’ Taborda), Valesi, Fusar Poli, Borges (56’ Mandelli), Edoci, Pellegrinelli, Bonaldi. A disposizione: Giroletti, Polloni, Macchi, Taborda, Mandelli.
Allenatore: Mondini Alessandro.

Marcatori: Borges (24’), Valesi (35’), Pellegrinelli (39’), Borges (49’), Bonaldi (56’), Taborda (89’)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.