Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMAVERA: MOZZANICA, STREPITOSA VITTORIA SUL BRESCIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica sara borgesPraticamente sfumato il “sogno” di vincere il campionato (i 5 punti lasciati al Real Meda tormentano ancora i sogni di chi scrive) alle ragazze biancoazzurre rimaneva almeno l’obiettivo di sconfiggere le attuali padrone del campionato: nelle ultime due stagioni il campo aveva infatti consegnato al Mozzanica solamente una sconfitta e due pareggi. Le premesse per una grande prestazione c’erano tutte: dimenticata la bruciante sconfitta con l’Inter, le ultime due nette vittorie in campionato e il fatto di non avere niente da perdere mettevano le nostre ragazze nella migliore condizione psicologica. Ma le partite bisogna giocarle!

Il calcio d’inizio lo batte il Brescia ma per ben 20 minuti le due squadre si studiano ed è il pressing asfissiante di entrambe le formazioni in ogni parte del campo che blocca ogni possibile azione offensiva. La prima azione degna di tale nome che porta ad una conclusione la gioca il Mozzanica, quando Pellegrinelli calcia a lato dopo una bella combinazione con Borges. Anche il Brescia si fa vivo con un paio di conclusioni bloccate agevolmente da Capeletti. Al 36’ il capolavoro di Borges: dalle retrovie arriva un pallone a Pellegrinelli che di prima serve Borges, controllo in velocità del n. 7 che salta il proprio avversario, si allarga a sinistra per aggirare anche il portiere e segna un grandissimo gol. Cinque minuti dopo è ancora il Mozzanica ad andare vicino al gol con una bella azione sulla sinistra giocata in rapidità e tutta di prima che porta l’esterno di difesa biancazzurra (Polloni) sola davanti all’ultimo difensore bresciano: la conclusione è però da dimenticare e finisce a fondocampo. C’è ancora il tempo per segnalare un “lob” dal limite di Bonaldi (di poco sopra l’incrocio) ed una punizione bresciana dalla metà campo che porta al tiro Mele (sempre sopra la traversa). Il primo tempo si conclude quindi con il Mozzanica in vantaggio senza avere mai corso particolari rischi; sugli spalti si attende la ripresa ricordando (per esorcizzarla….) che anche durante la partita casalinga le nostre ragazze erano in vantaggio per ben due reti a zero.

Il secondo tempo inizia con una punizione di Fusar Poli che dalla distanza calcia sopra la traversa. Al quarto d’ora il primo episodio che causerà accese discussioni sugli spalti: Taborda interviene in scivolata su Piovani lanciata a rete. Per tutti è intervento netto sul pallone, per l’arbitro è calcio di rigore! Serturini si piazza sul dischetto e segna il pareggio: tutto da rifare. La partita si accende: prima Capelletti interviene ancora su Serturini, poi tre episodi per il Mozzanica. Pellegrinelli servita da Borges dopo una rapida discesa sulla destra, calcia sicura ma il portiere devia in angolo. Sul corner a Pernigoni sfugge la deviazione vincente sul secondo palo. Sul rinvio successivo del portiere conclusione di Bonaldi che calcia fuori. Al 26’ grande occasione per il Brescia: Serturini si presenta da sola davanti a Capelletti per quello che sembra un gol certo ma il nostro n. 1 si supera e con il braccio destro nega un gol già fatto. Quattro minuti dopo è la volta di Borges che con un’azione personale (questa volta a sinistra) salta due avversarie si accentra e sola davanti a Ceasar calcia alto sopra la traversa. E’ la prova del raddoppio: un minuto dopo alla stessa Borges arriva un lancio da centrocampo, supera in velocità il difensore e con un pallonetto superbo salta il portiere in uscita. Dopo il torto arbitrale del rigore sembra la più giusta delle conclusioni: manca però ancora un quarto d’ora. Dove non arrivano le nostre avversarie arriva ancora l’arbitro che si “inventa” prima una punizione dal limite dell’area (traversa clamorosa di Serturini) e poi una punizione a due in area per una giocata irregolare di Capelletti (mette il pallone a terra e poi lo riprende? BOH nessuno lo sa!). Le nostre si schierano tutte sulla linea di porta e la punizione conseguente viene fortunosamente deviata in angolo. Dopo 5 interminabili minuti di recupero il triplice fischio finale dell’arbitro sancisce la meritata vittoria del Mozzanica.

Quindi una bella partita adrenalinica (non adatta ai deboli di cuore…) che ha evidenziato il reale valore delle ragazze di mister Mondini ed ha dimostrato che, a prescindere da come finirà il campionato, il Mozzanica non è secondo a nessuno. FORZA MOZZANICA.

BRESCIA - MOZZANICA: 1 - 2
A.C.F Brescia Femminile: Ceasar, Inverardi, Welbek, Guerini, Zamarra, Contessi, Serturini, Ghisi, Martani, Mele, Piovani. A disposizione: Bettineschi, Milesi, Zanetti, Nervi, Plebani, Martino, Cacciamali.
Allenatore: Oro Alessandro

Mozzanica: Capelletti, Taborda (80’ Viscardi), Polloni (77’ Bonacina), Valesi, Pernigoni, Parsani, Borges, Fusar Poli, Bonaldi (81’ Mandelli), Pellegrinelli, Edoci. A disposizione: Giroletti, Macchi, Mandelli, Viscardi, Redolfi, Bonacina, Comi.
Allenatore: Mondini Alessandro.

Marcatori: Borges (36’), Serturini (59’), Borges (76’).

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.