Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

JUNIORES, CAPARBIETÀ E DETERMINAZIONE CONTRO LE TIROLESI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vicenza juniores giacomonsilviaSe la giocano sempre tutta fino in fondo le Juniores di mister Falconero che sabato 21 marzo sul terreno di casa hanno affrontato le avversarie del Sudtirol Damen Bolzano con grinta e caparbietà nonostante il punteggio sia stato ampiamente a favore delle tirolesi per 11 a 1.
Pur essendo la composizione della squadra piuttosto eterogenea, con ragazze che provengono da rugby, basket, pallavolo, atletica,… alcune delle quali alla primissima esperienza calcistica, in campo le biancorosse danno l’anima, cercando di applicarsi il più possibile.
Autrice dell’unico gol del Vicenza la centravanti Silvia Giacomon, classe 97 , la quale ha iniziato a giocare a calcio a settembre, dopo tanti anni dedicati alla danza classica.
Buona la tenuta delle biancorosse nel primo tempo, finito 0 a 4, con il terzo gol avversario segnato su rigore a ridosso del fischio dell’arbitro. Dopo la ripresa le biancorosse soffrono finchè Giacomon, con caparbietà e velocità, ruba la palla a difensori e portiere e centra la porta dalla distanza.
“Abbiamo perso contro una buona squadra che ha dimostrato di avere tecnica e gioco e che ci ha schiacciato a tratti a ridosso della nostra area” ha commentato il mister, Aldo Falconero “Ma come spesso capita le ragazze non si sono arrese e si sono applicate tutte, esprimendosi al massimo delle loro possibilità. L’emblema della nostra partita è rappresentato proprio dal gol di Giacomon e dal successivo abbraccio tra compagne per la gioia di aver visto, anche se per una sola volta, premiati gli sforzi. Credo che, nonostante la sconfitta, le ragazze si siano divertite, e sono consapevoli di aver dato tutto, congratulandosi con le vincenti a fine gara. In fondo, lo sport è questo: sacrificio, spirito di gruppo e lavoro per essere competitivi. Non sto certo a piangere per sbandierare le assenze, tra infortuni, prestiti alla primavera e mancati rinforzi, perché questa mentalità non aiuta a crescere. Quello che stiamo facendo è appunto un percorso di crescita che darà sicuramente i suoi frutti”.
http://www.vicenzacalciofemminile.com/archives/5449

Silvia Elena Trevisan

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.