Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMAVERA ZENSKY CORONAMENTO DI UN SOGNO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

zensky primavera280315Fin dalle prime partite abbiamo intuito che a questa squadra avrebbe potuto sorprenderci ma comunque la nostra speranza restava quella di acquisire una posizione nella parte alta della classifica dove insieme al Permac Vittorio Veneto i mostri sacri del Graphistudio Tavagnacco e il Pordenone avrebbero sicuramente primeggiato.
Potevamo contare su un numeroso organico di circa 25 ragazze dove i talenti da crescere e valorizzare sicuramente non mancavano.
L’esperienza dell’allenatore Adriano Zilio con la preziosa collaborazione dei suoi assistenti Massimo Rapesi, Elena Mingardi e Mirco Baraldo (allenatore dei portieri) unita alla sapiente gestione del team manager Massimo Mingardi sarebbero riuscite a rendere competitivo un così giovane ed eterogeneo gruppo?
La chiave di svolta del Campionato è stata sicuramente la 5^ giornata del girone di andata quando in trasferta, il 16.11.2014, sul campo del Tavagnacco si ottiene un’importantissima e soffertissima vittoria per 1 a 0 contro una squadra che annoverava tra le proprie file diverse ragazze con esperienza di serie A.
Le vittorie, specialmente come questa, fanno morale; difatti si passa da una vittoria all’altra fino alla 9^ giornata, il 14.12.2014, quando, in trasferta sul campo del Pordenone, contro una squadra dallo strapotere fisico incontenibile incappiamo nell’unica sconfitta (pesantissima 9 a 1) che contraddistinguerà il nostro cammino.
Adriano Zilio proclama la calma ma ovviamente bisogna ricostruire quella fiducia che la sconfitta ha scalfito.
A gennaio riprende il Campionato così come il nostro cammino vittorioso.
Giungiamo così alla 5^ giornata di ritorno quando il 28.2.2015 a Padova viene a farci visita il Tavagnacco.
L’incontro è bellissimo e si conclude con il risultato di 3 a 0 a favore della nostra squadra.
Ora si capisce che possiamo aspirare anche alla vittoria del girone grazie anche ai non positivi risultati delle altre squadre di vertice.
Costante è l’esortazione del nostro staff tecnico all’umiltà e alla concentrazione.
Decisiva sarà la sfida del 14.3.2015 quando in casa affronteremo il tradizionale avversario del Gordige Calcio Ragazze poiché in caso di vittoria saremo primi e irraggiungibili in classifica.
La partita vede la nostra affermazione per 3 a 0 e questo scatena, alla fine del match, la giusta e irrefrenabile gioia per l’obbiettivo raggiunto.
Manca solo la ciliegina sulla torta che giunge il 28.3.2015 quando in casa superiamo il Pordenone al termine di un vibrante incontro per 1 a 0 vendicando sportivamente la sconfitta dell’andata.
Questi i numeri della nostra vittoriosa cavalcata:
15 vittorie, 1 sconfitta, goal fatti 92, goal subiti 11
Capocannoniere con 14 goal Aurora Favero seguita, con 10 reti, da Margherita Giubilato e Maria Vanuzzo
Questa la composizione della squadra:
Portieri: Giulia Boscolo, Erika Cesarato, Elisa Muffato e Rebecca Vieriu
Difensori : Elisa Biasiolo, Jenny Casarin, Laura Didoné, Alice Domeneghetti, Federica Favaro, Francesca Quaglia, Chiara Sabbadin, Laura Zerbetto e Angela Zuin
Centrocampisti: Arianna Cattuzzo, Caterina Furlan, Nicole Fusetti, Jessica Pauro (Cap.), Anna Pirazzo, Asja Rosso, Claudia Saggion e Selene Seliziato
Attaccanti: Gioia Bano, Aurora Favero, Margherita Giubilato, Giorgia Nicoletto, Beatrice Pavan e Maria Vanuzzo
Allenatore Adriano Zilio
Preparatore atletico Massimo Rapesi con la collaborazione di Elena Mingardi
Preparatore dei portieri Mirco Baraldo
Dirigente Responsabile Massimo Mingardi

Giuseppe Ferrato
ASD Zensky Padova Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.