PRIMAVERA ZENSKY CORONAMENTO DI UN SOGNO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

zensky primavera280315Fin dalle prime partite abbiamo intuito che a questa squadra avrebbe potuto sorprenderci ma comunque la nostra speranza restava quella di acquisire una posizione nella parte alta della classifica dove insieme al Permac Vittorio Veneto i mostri sacri del Graphistudio Tavagnacco e il Pordenone avrebbero sicuramente primeggiato.
Potevamo contare su un numeroso organico di circa 25 ragazze dove i talenti da crescere e valorizzare sicuramente non mancavano.
L’esperienza dell’allenatore Adriano Zilio con la preziosa collaborazione dei suoi assistenti Massimo Rapesi, Elena Mingardi e Mirco Baraldo (allenatore dei portieri) unita alla sapiente gestione del team manager Massimo Mingardi sarebbero riuscite a rendere competitivo un così giovane ed eterogeneo gruppo?
La chiave di svolta del Campionato è stata sicuramente la 5^ giornata del girone di andata quando in trasferta, il 16.11.2014, sul campo del Tavagnacco si ottiene un’importantissima e soffertissima vittoria per 1 a 0 contro una squadra che annoverava tra le proprie file diverse ragazze con esperienza di serie A.
Le vittorie, specialmente come questa, fanno morale; difatti si passa da una vittoria all’altra fino alla 9^ giornata, il 14.12.2014, quando, in trasferta sul campo del Pordenone, contro una squadra dallo strapotere fisico incontenibile incappiamo nell’unica sconfitta (pesantissima 9 a 1) che contraddistinguerà il nostro cammino.
Adriano Zilio proclama la calma ma ovviamente bisogna ricostruire quella fiducia che la sconfitta ha scalfito.
A gennaio riprende il Campionato così come il nostro cammino vittorioso.
Giungiamo così alla 5^ giornata di ritorno quando il 28.2.2015 a Padova viene a farci visita il Tavagnacco.
L’incontro è bellissimo e si conclude con il risultato di 3 a 0 a favore della nostra squadra.
Ora si capisce che possiamo aspirare anche alla vittoria del girone grazie anche ai non positivi risultati delle altre squadre di vertice.
Costante è l’esortazione del nostro staff tecnico all’umiltà e alla concentrazione.
Decisiva sarà la sfida del 14.3.2015 quando in casa affronteremo il tradizionale avversario del Gordige Calcio Ragazze poiché in caso di vittoria saremo primi e irraggiungibili in classifica.
La partita vede la nostra affermazione per 3 a 0 e questo scatena, alla fine del match, la giusta e irrefrenabile gioia per l’obbiettivo raggiunto.
Manca solo la ciliegina sulla torta che giunge il 28.3.2015 quando in casa superiamo il Pordenone al termine di un vibrante incontro per 1 a 0 vendicando sportivamente la sconfitta dell’andata.
Questi i numeri della nostra vittoriosa cavalcata:
15 vittorie, 1 sconfitta, goal fatti 92, goal subiti 11
Capocannoniere con 14 goal Aurora Favero seguita, con 10 reti, da Margherita Giubilato e Maria Vanuzzo
Questa la composizione della squadra:
Portieri: Giulia Boscolo, Erika Cesarato, Elisa Muffato e Rebecca Vieriu
Difensori : Elisa Biasiolo, Jenny Casarin, Laura Didoné, Alice Domeneghetti, Federica Favaro, Francesca Quaglia, Chiara Sabbadin, Laura Zerbetto e Angela Zuin
Centrocampisti: Arianna Cattuzzo, Caterina Furlan, Nicole Fusetti, Jessica Pauro (Cap.), Anna Pirazzo, Asja Rosso, Claudia Saggion e Selene Seliziato
Attaccanti: Gioia Bano, Aurora Favero, Margherita Giubilato, Giorgia Nicoletto, Beatrice Pavan e Maria Vanuzzo
Allenatore Adriano Zilio
Preparatore atletico Massimo Rapesi con la collaborazione di Elena Mingardi
Preparatore dei portieri Mirco Baraldo
Dirigente Responsabile Massimo Mingardi

Giuseppe Ferrato
ASD Zensky Padova Femminile