Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NAPOLI CFM ACCEDE ALLA FASE NAZIONALE PRIMAVERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli primavera padula15Grazie alla netta vittoria con il Centro Ester la primavera di Nino Catalano approda alla fasi finali del campionato Primavera Nazionale. In pratica il campionato regionale di serie C, quest’anno presentava ai nastri di partenza tre formazioni partecipanti al campionato di serie B nazionale. Queste sono obbligate a partecipare al campionato nazionale Primavera, ma di fatto in Campania l’assenza di un numero sufficiente di squadre per una fase regionale rende impossibile ciò. Già negli scorsi anni il Napoli CFM ha partecipando con una squadra completamente in età Primavera al campionato di serie C senza fare classifica ma figurando benissimo nelle fasi nazionali, tanto da classificarsi consecutivamente negli ultimi 2 anni nei primi 4 posti di questo campionato e partecipando di diritto per 2 anni di seguito al Torneo “Arco di Trento”, vetrina di massimo livello per il calcio giovanile sia per il comparto femminile che maschile.

Come riportato di seguito il regolamento è molto chiaro: la squadra che ha diritto a partecipare alle fasi Nazionali è colei che in classifica risulta essere prima tra le tre, con prima squadra in serie B o in A. (SCARICA IL REGOLAMENTO)

In questa stagione in Campionato il Napoli CFM ha dovuto presentare reclamo sia nella gara d’andata con il Centro Ester che nella gara di ritorno con la Domina perchè entrambe le squadre hanno schierato, in entrambe le partite, numerose calciatrici non in età. Ce ne dispiace ma se ciò non fosse stato fatto si correva il rischio di restare esclusi dalla fase finale Primavera a discapito della crescita collettiva dell’intero movimento femminile campano. La società ha richiesto da tempo un incontro con il Presidente Pastore e la delegata regionale Troia per programmare per la prossima stagione una diversa organizzazione dei campionati regionali al fine di favorire la crescita sempre più costante delle tante giovani che si avvicinano a questo sport.
NAPOLICFM – CENTRO ESTER: 5 – 0 

Napoli: Iavarone S., Cuciniello (56’Longobardo), Giuliano, Iavarone L. (58’Bombara), Musella, Russo, Sautto (64’Albrizio), Aresu (68’Criscuolo), Ascolese, Arcuro, Vecchione (46’Fratagnoli).
All. Catalano
RETI : 23’-53’-78’ Giuliano – 10’-42’ Russo

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.