Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NAPOLI CALCIO FEMMINILE VINCE IL CAMPIONATO PRIMAVERA E UNDER 17

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli primavera formazione15Fine settimana all’insegna dei primati per le giovanili del Napoli Calcio Femminile. Grazie alle 2 vittorie, dell’Under 17 sul S.Egidio al Collana Sabato, ed a Padula domenica per il campionato di serie C, le due squadre si sono aggiudicate matematicamente i due campionati agguantando un “triplete” con la Coppa Campania conquistata nei mesi scorsi. Una bella soddisfazione per mister Catalano che raggiante dopo la vittoria di Padula ha dichiarato: “Questi risultati sono una vittoria di tutta la famiglia Napoli Carpisa. Devo ringraziare in primis l’allenatore della prima squadra Alessandro Riccio con il preparatore Professor Zavino ed il direttore Sportivo Mimmo Paesano. Va ricordato che il nostro gruppo di ragazze (perchè di unico gruppo si parla) ha primeggiato anche nel campionato Under 17, anche se non parteciperemo alle finali nazionali di categoria essendo impegnati nelle finali Primavera Nazionali. Anche al Torneo Arco di Trento abbiamo fatto molto bene, tanto da essere considerate le favorite della prossima edizione. Ma non è stato facile organizzare e vincere tanto con i problemi avuti al Collana a partire dal mese di Dicembre in poi.

Il fattore strutture ci penalizza da anni oramai. La società fa incredibili sforzi per assicurarci la possibilità di allenarci almeno 3-4 volte la settimana, e nonostante la perdita di circa 40 ragazze quest’anno, proprio per queste problematiche logistiche, siamo riusciti a far bene ed a ricreare dal basso anche un nuovo settore giovanile. Chi ha creduto in noi, già quest’anno ha raggiunto notevoli risultati con vittorie ma anche con convocazioni in Nazionale, (vedi Asta, Parnolfi, Massa) frutto che il nostro progetto è vincente e da senza dubbio la possibilità alle ragazze che vogliono giocare a calcio in Campania in un ambiente serio, competente e professionale di poter crescere nel modo giusto. Per la prossima stagione in attesa delle novità che riguarderanno il Calcio Femminile Nazionale e che ci vedranno protagonisti, la buona notizia dovrebbe venire dalla svolta storica che avverrà al Collana. Ed a questo punto nulla ci sarà piu’ precluso.“
Il Napoli calcio femminile tornerà in campo per le finali nazionali Primavera la prossima settimana.

Under 17
Napoli - s. Egidio 4 – 0
Under 17: 1 Costagliola, 2 Criscuolo, 3 Pezzella, 4 Cuciniello, 5 Musella, 6 Asta ( al 46'vecchione), 7 Esposito R. (al 46' Massa), 8 Aresu, 9 Esposito F., 10 Slbrizio (al 70' Felici), 11 giuliano.
Reti: Esposito F. al 15', Giuliano al 24' e 39', Aresu al 42.

Campionato serie C Primavera.
Napoli cfm – padula : 1-6
Napoli : 1 Costigliola, 2 Strisciante, 3 De Rosa, 4 Russo, 5 Iavarone (62'pezzella), 6 Cafiero, 7 Arcuro (46' Lanzetta), 8 Ricca (82' Iavarone), 9 Ascolese (55' Sautto), 10 Moraca, 11 Tagliaferri-

Reti Al 15' E 35' Arcuro, Al 42' De Rosa, Al 63' Lanzetta, Al 74' Sautto, Al 87' Moraca

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.