Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO PERUGIA CERCA IL BIS CON LA PRIMAVERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo primavera arco trento15

 

Le ragazze di Ezio Rosi sono state inserite nelle finali di categoria, in quanto vincitrici della scorsa edizione. Primo impegno domenica in casa della Res Roma. Marinelli in Nazionale con l'Under 19
La Grifo Perugia cerca il bis con la Primavera. La formazione allenata da Ezio Rosi, pur non avendo centrato nella stagione regolare l'accesso alle finali del campionato, è stata invitata a partecipare dalla Divisione Calcio Femminile, in quanto vincitrice uscente. Una notizia che l'ambiente biancorosso ha accolto con grande entusiasmo, come sottolinea lo stesso tecnico. "Quando le ragazze lo hanno saputo - ha dichiarato Rosi - c'è stata un'autentica esplosione di gioia nello spogliatoio. Sembrava che avessimo vinto una finale. Questa reazione mi ha sorpreso e mi fa ben sperare: non partiamo certo tra le squadre favorite, ma possiamo dire la nostra". La Grifo è stata inserita in un girone a tre con Res Roma e Verona. Il primo impegno è in programma per domenica 17 maggio (ore 15.30) in casa delle capitoline. In caso di risultato positivo, pareggio o vittoria, le grifoncelle riandranno in scena domenica 24 a Perugia contro il Verona. Se arriverà una sconfitta, invece, la gara contro le scaligere si disputerà in veneto, con tutta probabilità giovedì 21 maggio.

 

"Ci aspetta una settimana ricca di impegni - ci tiene a precisare la Presidente Valentina Roscini - ma dobbiamo sfruttare a tutti i costi l'occasione che ci è stata concessa, per confermare il titolo. La rosa sarà composta da ragazze che quest'anno hanno fatto diverse esperienze in serie B con la prima squadra, quindi siamo in grado di misurarci alla pari contro chiunque. Poi, sarà il campo a dare i verdetti". Alla fase finale del campionato Primavera prenderanno parte anche le "big", Cucchiarini, Ricci, Monetini, Brozzetti, Narcisi, Mariotti, Marinelli, Pellegrino e Ceccarelli, che più volte durante il corso della stagione hanno fatto parte dell'undici di Valentina Belia. La Grifo ripropone la stessa ricetta: gioventù e un pizzo di esperienza, nella speranza di ripetersi.
LE VENTUNO SCELTE DA EZIO ROSI - Portieri: Marroccoli e Cucchiarini. Difensori: Ricci, Rosmini, Monetini, Accettoni e Alessi. Centrocampisti: Fortunati, Giovannucci, Rangana, Brozzetti, Narcisi, Parlagreco e Mariotti. Attaccanti: Marinelli, Franciosa, Piselli, Pellegrino, Ceccarelli, Rinaldi e Brunelli.
MARINELLI CONVOCATA CON LA NAZIONE UNDER 19 - C'è anche Gloria Marinelli tra le ventidue azzurrine convocate dal tecnico federale Corradini per la gara amichevole che la Nazionale Under 19 Femminile giocherà mercoledì 20 maggio alle ore 15 allo stadio “Tommaso Fattori” di L’Aquila contro il Belgio. La squadra si radunerà domenica 17 a Roma, dove il mattino seguente sosterrà una seduta di allenamento prima della partenza prevista nel pomeriggio.

 

Ufficio Stampa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.