Giovedì, 17 Ottobre 2019
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

PRIMAVERA: CONTRO LO ZENSKY PADOVA TERMINA 5 A 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


brescia primavera1415

 

Importante vittoria delle giovani leonesse nella prima partita delle fasi finali del campionato primavera. Le ragazze di Mister Oro si sono imposte per 5 a 2 contro le pari età dello Zensky Padova. Per le leonesse sono andate a segno Serturini e Martani con una doppietta e Mele.



Il primo tempo è ben giocato con il Brescia che concede pochissimo alle padovane. L'1 a 0 arriva su calcio di rigore per un giusto fallo fischiato ai danni di Serturini. Alla battuta va proprio Serturini che calcia alla destra del portiere e sigla il primo gol.
Il 2 a 0 arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie a Welbek che dopo aver recuperato il pallone sulla destra lo rimette al centro per Martani che, lasciata sola in area, può stoppare e calciare in porta senza problemi.
Passano pochi minuti e le biancoazzurre trovano anche il terzo gol con Martani che segna la doppietta. Prima del 4 a 0 si mette in mostra anche Giulia Meleddu con un bell'intervento in uscita sull'attaccante del Padova.


Il quarto gol porta la firma di Elisa Mele, brava a raccogliere un pallone fuori dall'area piccola e a scaraventarlo sul secondo palo.

Il secondo tempo si apre sempre con un Brescia pimpante che trova subito il gol del 5 a 0 con Serturini: uno-duo vincente con Piovani e una volta entrata in area non lascia scampo al portiere freddandola di precisione. Dopo il quinto gol le giovani leonesse calano il ritmo di gioco a vantaggio delle padovane che riescono a trovare due gol.
Nonostante i ritmi bassi e i due gol subiti, il Brescia va comunque vicino al gol in un paio di occasioni che sfumano di poco.

La sfida termina quindi 5 a 2 per le leonesse, autrici di una grande prestazione nel primo. Tra le note positive c'è da segnalare l'ottimo stato di forma di Serturini, per lei doppietta anche in nazionale contro il Belgio all'esordio in Under 19 soltanto qualche giorno fa, e il ritorno in campo di Pezzotta a rientro dall'infortunio.

Il prossimo appuntamento è domenica 24 maggio a Jesi per l'ultima sfida del triangolare contro la Jesina Femminile.

 

Andrea Grasso

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!