FINALE SCUDETTO PRIMAVERA FIRENZE-RES ROMA, IL PRE GARA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze finale scudetto pri15

 

Una finale è sempre un qualcosa di magico, imperscrutabile, un qualcosa di imponderato da rendere concreto: la Finale, con la “F” maiuscola, è una gara da vincere.
A maggior ragione se l’incontro più atteso dell’anno, quello che ti tiene il fiato sospeso fino al triplice fischio, è una partita da giocarsi tra due delle piazze più importanti d’Italia e del calcio tricolore, un’uscita da conquistare o perire tra il Viola di Firenze ed il giallo-rosso di Roma.
Firenze-Res Roma saranno quindi novanta minuti di pura tensione, di agonismo ma di vera sportività tra due realtà che si stimano e si rispettano, un “golpe” da dentro o fuori, per alzare al cielo toscano lo Scudetto Primavera.
Formazione agli ordini del duo tecnico Cioni-Pratesi senza pietà nel mettere in ginocchio le compagini fino ad oggi incontrate.

 

Archiviato un campionato regionale dominato dalla prima all’ultima giornata le gigliate hanno avviato una fase finale nazionale con un triangolare fatto proprio in scioltezza, avversarie il Ligorna, match digerito con una goleada di otto reti, e l’Alba, uscita combattuta fino al gol fiorentino del definitivo 2-1 al 58’, ed hanno marchiato di Viola una semifinale contro il Brescia che non ha lasciato scampo alle leonesse, 6-3 a favore delle toscane in un passaggio del turno con formula andata-ritorno privo di tentennamenti.
Sicuro dei propri mezzi, caricato da un gruppo pronto a tutto e reso ingordo di reti dalle capocannoniere Razzolini e Vigilucci, cinque marcature a testa, l’A.C.F. aspetterà riecheggiare il fischio d’avvio del direttore di gara per iniziare la propria Finale a Capezzano Pianore, un ultimo countdown giudice dello Scudetto Primavera 2014/2015.
Calcio di inizio ore 18:00 presso l’impianto sportivo “Le Pianore”, via Delle Pianore (Capezzano Pianore).

Ufficio Stampa: Mattia Martini.