RES ROMA, LA CONFERMA DI PIPITONE È IL PRIMO GRANDE ACQUISTO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-roma-pipitone15
Viene dall’interno il primo grande colpo di mercato della Res Roma, che ufficializza la conferma dell’estremo difensore Rosalia Pipitone, che vestirà la maglia giallorossa anche nella prossima stagione, nonostante le tante richieste ricevute da molti altri team di Serie A.
Reduce da una stagione superlativa, in cui si è messa in mostra in ogni campo dimostrando a tutti gli addetti ai lavori di esser tra i migliori portieri d’Italia, “Pipa”, come tutti la chiamano, ha preferito rimanere nella capitale, restando alla corte di mister Melillo: “Sono sempre stata bene nella Res Roma e lasciare società e gruppo mi sarebbe davvero dispiaciuto; in questa squadra, un passo per volta, sono cresciuta e ci tenevo a rimanere.

Dopo qualche settimana di riflessione, e dopo aver attentamente parlato con i vertici societari, ho deciso di rimanere nella Res Roma, con l’obiettivo di continuare quanto di buono fatto finora, cioè migliorare di anno in anno. Siamo un bel gruppo e siamo guidate da un buon mister, e possiamo contare su tante giovani dalle grandi prospettive. Punto ad un’altra grande stagione sia a livello personale che di squadra, e ovviamente spero che un altro anno ai vertici possa consentirmi di realizzare il mio sogno di vestire la maglia della nazionale italiana. Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, dovremo raggiungere prima possibile la salvezza e poi ambire a qualche traguardo più importante. Io sono certa che il quinto posto possa esser un obiettivo a cui possiamo ambire.”
Soddisfatto anche il tecnico giallorosso, Fabio Melillo: “La conferma di Pipa era il nostro primo grande obiettivo: nel calcio, e in particolare in quello femminile, il ruolo del portiere è tra i piu’ delicati, e avere uno dei portieri migliori d’Italia è per noi un grande orgoglio. La società ora si sta concentrando sulle altre conferme e sui nuovi arrivi, e sono certo che l’anno prossimo riusciremo ad avere una squadra ancora piu’ competitiva e potremo ambire ad un buon piazzamento.”

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile