RES ROMA, CAPITAN NAGNI È GIÀ PRONTA: PUNTEREMO A MIGLIORARCI IN CLASSIFICA”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

nagni-vanessa-cap-res1415
L’8 Agosto parte ufficialmente la stagione 2014-15 della Res Roma, che si radunerà presso il centro Sportivo “Dabliu” per iniziare la preparazione pre-campionato, e per il capitano giallorosso Vanessa Nagni, si tratterà della quattordicesima stagione consecutiva con la maglia della Res Roma, società a cui da tempo ha giurato eterno amore.
“In questi giorni si parla di partenze, rinnovi e conferme, nel mio caso non c’è bisogno di proclami o altro, è palese che resto alla Res Roma, non ci sono dubbi a riguardo!”
Determinata e carismatica, il capitano giallorosso sorride alla domanda sul suo rinnovo: ormai tutta la identificano con questa maglia, e lei non sa vedersi in altre squadre.
E’ da poco terminata la sua prima stagione in Serie A, in cui ha realizzato 11 reti, molte delle quali decisive, ma Vanessa già punta il prossimo traguardo e la prossima stagione: “E’ stato un anno difficile, in cui però abbiamo saputo stringere i denti, restare unite, e raggiungere il nostro obiettivo.

La stagione che ci attende sarà altrettanto dura, ma abbiamo l’obbligo di puntare a qualcosa in piu’ rispetto al traguardo della salvezza, che dobbiamo tagliare con largo anticipo rispetto a quest’anno. Non sappiamo ancora chi saranno i nuovi acquisti, ma la conferma delle nostre calciatrici piu’ brave è già un ottimo punto di partenza.”
Da qualche giorno la Res Roma ha una nuova presidente, Diana Stefani, che ha sostituito Carlo Biasotto, attuale vice-presidente del sodalizio capitolino: “Carlo era e rimarrà uno di noi, e a lui saranno legati i ricordi della promozione in A; l’auspicio è che legheremo a Diana il sogno della Champions o addirittura del tricolore! Questi però sono sogni, la realtà è che Diana è una donna moderna, determinata e piena di idee, e riuscirà a farsi valere anche nelle vesti di presidente. Insieme a Carlo e a tutto il resto della nostra dirigenza, contribuirà in modo notevole alla crescita futura della Res Roma.”
L’ultimo pensiero del capitano è tutto per i tifosi, che durante la stagione l’hanno osannata in ogni gara, e le hanno dedicato lo striscione con la scritta “C’è chi gioca per il compenso, e chi gioca per un amore immenso…”
“Noi abbiamo il pubblico piu’ caloroso e spettacolare di tutto il calcio femminile; quest’anno il settanta per cento dei punti li abbiamo ottenuti in casa, perché loro rappresentano la nostra armai in piu’. Nei momenti piu’ difficili riescono a farci tirar fuori le energie necessarie per andare avanti. Credo che non ci siano parole per descrivere la loro immensità e ognuna di noi non smetterà mai di ringraziarli per quanto hanno fatto e faranno per noi.!

Ufficio Stampa Res Roma Calcio femminile