Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LISA BOATTIN È UNA CALCIATRICE DEL BRESCIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia-cesari-boattin1415
L’ACF Brescia Calcio è felice di comunicare l’arrivo dal Pordenone del difensore Lisa Boattin.
Un acquisto, quello della talentuosa difensore di origini venete, in continuità con la filosofia dell'inserimento delle giovani calciatrici che fino ad ora ha portato ottimi risultati.
Lisa Boattin, classe '97, è quindi il primo rinforzo delle rondinelle campionesse d’Italia.
Lisa Boattin è nata in Veneto, a Portugruaro, il 3 Maggio 1997 ed è una delle migliori giovani promesse del calcio italiano. Ha esordito in Serie A con la maglia del Venezia e nelle due passate stagioni ha giocato nel Pordenone, squadra con la quale ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nonostante la giovanissima età.

Lisa Boattin è stata titolare e capitano della nazionale italiana Under 17 con la quale ha raggiunto importantissimi traguardi quali il terzo posto all’Europeo in Inghilterra, sconfiggendo le padroni di casa 4 a 3 ai calci di rigore, e il terzo posto al Mondiale in Costa Rica sconfiggendo Il Venezuela 2 a 0, sempre dopo i calci di rigore, uno dei quali calciato e realizzato proprio da Lisa.
Ora, a 17 anni compiuti, ha lasciato l’Under 17 per approdare all’Under 19 con la quale ha già partecipato al primo stage.
Per la giovane Lisa c’è stata anche una convocazione con la nazionale maggiore a maggio di quest’anno nell’amichevole tenutasi a Firenze contro il Bahrein.
D - Ciao Lisa, benvenuta al Brescia!! Cosa si prova a 17 anni ad arrivare nella squadra campione d’Italia?
R - Grazie dell'accoglienza. È un grande onore poter indossare la maglia del Brescia, vincitrice del campionato. Non mi sarei mai aspettata una vostra chiamata, mi sento emozionata. Spero di esserne all'altezza e non vedo l'ora di cominciare questa nuova esperienza.
D - La prossima stagione il Brescia giocherà la Champions League. Che emozioni provi?
R - È un sogno che si avvera.
D - Cosa ti ha portato ad accettare questa nuova esperienza?
R - La ricerca di nuovi stimoli e l'opportunità di mettermi alla prova. Sarà sicuramente una crescita personale lontano da casa e altrettanto calcisticamente.
D - La scorsa stagione calcistica é stata davvero importante con il terzo posto europeo e mondiale e con la salvezza ottenuta in tranquillità con il Pordenone. Quali sono le tue prospettive per il futuro?
R - In futuro mi vedo vivere di calcio e poi vorrei laurearmi in scienze motorie.
D - Grazie al Pordenone hai raggiunto la nazionale Under 17 e hai avuto la possibilità di giocare due importanti stagioni in Serie A. Cosa lasci e cosa ti senti di dire alle tue ex compagne e alla tua ex società?
R - Il mio esordio in serie A l'ho fatto col Venezia però al Pordenone però devo tanto. Mi ha fatto crescere e mi ha fatto sentire protetta. Hanno sempre creduto in me e hanno sempre voluto il mio bene. Ringrazio le compagne di questi due splendidi anni passati insieme e gli auguri tutto il bene di questo mondo.
D - Conosci già qualche calciatrice del Brescia? C’è qualcuna che ti ha colpito particolarmente?
R - Conosco Elena Linari. In particolare mi ha colpito la forza della squadra.
D - A settembre ci sarà subito la prima sfida importante, la finale di Supercoppa Italiana. Cosa ti senti di promettere ai tuoi nuovi tifosi?
R - Prometto che in campo darò sempre il cento per cento!

Grazie Lisa e buona fortuna per la prossima stagione!!

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.