Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA IN RITIRO DAL 19 AGOSTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ultima partitaI vertici biancocelesti stanno assiduamente lavorando in questi giorni per preparare al meglio la partenza della stagione calcistica del Mozzanica targato Nazzarena Grilli. Da una parte è in pieno fervore la campagna acquisti che non si ferma agli arrivi importanti di Stracchi, Iannella e Vignati; dall’altra lo staff dirigenziale è occupato nel dare all’allenatrice perugina e alla squadra le migliorie possibili, al fine di poter iniziare il campionato con una marcia in più.

Una delle più importanti novità è infatti la decisione di svolgere la prima parte della preparazione estiva in ritiro tra i monti. Proprio il tecnico perugino aveva nei giorni scorsi manifestato tale idea, per dare la possibilità alle ragazze di stare insieme, creando ancora più coesione tra le atlete e dando così alla squadra la possibilità di lavorare in condizioni climatiche ottimali con doppie sedute di allenamento giornaliere.

La data di inizio della preparazione estiva è dunque fissata per martedì 19 agosto, presso il centro sportivo di Mozzanica, dove le biancocelesti eseguiranno i canonici test atletici post vacanze. Nel pomeriggio la squadra partirà alla volta di Pinzolo, località montana trentina situata in piena Val Rendena, dove rimarrà fino a domenica 24. Pinzolo, comune del Parco Naturale dell’Adamello e Brenta, 785 metri d’altitudine, è una delle mete preferite dagli amanti della montagna. Il clima ideale nel periodo estivo e la presenza di strutture sportive all’avanguardia ne hanno fatto uno dei luoghi scelti da molte squadre, sia amatoriali che professioniste, dove svolgere i ritiri di preparazione alle stagioni sportive. Non è un caso che anche quest anno l’Inter di Mazzarri l’abbia scelta come soggiorno dei suoi campioni per la prima parte delle sessioni di lavoro precampionato, così come in passato la Juventus di Lippi e Del Piero.

La cittadina trentina è facilmente raggiungibile da Mozzanica in due ore e mezza circa. Arrivati al casello autostradale di Brescia Est è sufficiente percorrere la Provinciale 116 “Gavardina”. Giunti a Villanuova sul Clisi, proseguire sulla Statale 237, che fiancheggia il Lago d’Idro, per una settantina di chilometri, fino a Tione di Trento dove imboccando la Statale 236 in pochi minuti si arriva a Pinzolo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.