Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA, IL PRIMO GRANDE COLPO È RIANA NAINGGOLAN!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Riana-Nainggolan15
La Res Roma mette a segno il primo grande colpo di mercato e ufficializza l’ingaggio della tre-quartista belga Riana Nainggolan, sorella gemella di Radja, calciatore dell’A.S. Roma.
La notizia era nell’aria da ormai diverso tempo, visto che la stella belga era già stata in Italia a Febbraio, quando per una settimana aveva avuto l’occasione di allenarsi agli ordini di mister Melillo e accanto a capitan Nagni e compagne.
Ventisei anni, nata qualche ora prima di Radja, Riana la scorsa stagione ha militato nel Beerxhot, serie A del campionato belga-olandese; è tre-quartista dotata di una grande tecnica, abile negli assist e molto brava nei calci piazzati.

Raggiante e felice la calciatrice belga: “Sono felicissima di poter vestire la maglia della Res Roma: per me da oggi inizia una nuova grande avventura; Roma è una città bellissima, conosciuta ed amata in tutto il mondo, e poter giocare nella stessa città di Radja è per me un sogno che si realizza. Ho avuto altre proposte ma ho scelto la Res Roma perché è una grande squadra, con un grande allenatore, e a Febbraio, quando mi sono allenata con loro, mi hanno fatta sentire una di famiglia, regalandomi grandi emozioni. Mister Melillo ama fare calcio e far giocare bene la sua squadra, e sono certa che potremo fare ottime cose insieme. Non vedo l’ora di iniziare!”
Soddisfatto il vice-presidente giallorosso Carlo Biasotto, che a Febbraio aveva dato il via all’operazione: “La trattativa con Riana è iniziata molti mesi fa, non è stata facile, ma la tenacia dei nostri dirigenti ha fatto si che andasse in porto. Era uno degli obiettivi principali di mister Melillo, e sono felicissimo che da oggi possa far parte del nostro gruppo. E’ una ragazza molto brava, e ci ha colpito sia da un punto di vista umano che dal punto di vista calcistico. Riuscirà ad ambientarsi bene nel nostro campionato e ci aiuterà a migliorare i risultati della scorsa stagione.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero del tecnico capitolino, Fabio Melillo: “Abbiamo preso una calciatrice che di sicuro impreziosirà il nostro organico, grazie alle sue indiscutibili doti; Riana è una ragazza seria che di sicuro vorrà dimostrare tutto il suo talento anche in Italia, e per noi sarà un onore fare questo percorso insieme, in un campionato difficilissimo per l’ulteriore riduzione dell’organico delle squadre di Serie A, che personalmente non condivido affatto in quanto si penalizzano le società che cercano di avere una crescita graduale.”

Ufficio stampa Res Roma Calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.