Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TEST-MATCH AGSM VERONA - FIMAUTO VALPOLICELLA 4-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-verona-foto-Damiano-Buffo
In evidenza l'ungherese Sipos ( due reti e una traversa).
Le ragazze di Agsm Verona superano anche il secondo esame amichevole prima delle gare che contano, battendo per quattro reti ad una il Fimauto Valpolicella, formazione appena retrocessa nella serie cadetta ma che aspira giustamente ad un pronto ritorno nella massima categoria.
Mister Longega tiene a riposo Bonetti, Marconi e Ramera schierando dal primo minuto le giovani Baldo e Gelmetti.
Il match si sblocca dopo dodici minuti: Ledri va sul fondo e mette in mezzo dove la numero uno del Valpo Colcera smanaccia. Sul secondo palo arriva l'ungherese Lilla Sipos che insacca.
Le gialloblù spingono costantemente in avanti ma il caldo contribuisce a tenere bassi i ritmi di gioco e il Valpolicella si chiude bene non disdegnando qualche ripartenza.


In apertura di ripresa si ripropone l'azione che ha sbloccato la gara con Michela Ledri che recupera un bel pallone e lo serve a Lilla Sipos che realizza la doppietta personale.
La stessa numero undici ungherese poco dopo sfiora il tris cogliendo la traversa.
Al diciassettesimo è invece il palo ad opporsi alla conclusione di Michela Ledri. Il tris scaligero giunge tre minuti più tardi ed è firmato da Sandy Maendly su assist di Patrizia Panico.
Prima della mezz'ora il Fimauto realizza con Capovilla il gol della bandiera prima del definitivo quattro a uno messo a segno da capitan Gabbiadini.
Domenica prossima 7 settembre iniziano le gare con i punti in palio. Le gialloblù saranno impegnate sul campo del Franciacorta nella prima gara di Coppa Italia.
Soddisfatto a fine gara mister Longega: “ Il caldo e il duro lavoro di questa settimana si sono fatti sentire, ma sono comunque contento per la prestazione. Qualcosa di buono si è visto nonostante tutto. Speriamo di recuperare tutte le effettive per domenica prossima quando inizieranno a contare i punti. Non dimentichiamoci che oggi abbiamo giocato contro una formazione che potrebbe benissimo stare in serie A, e solo per uno sfortunato spareggio è precipitata momentaneamente in B“.
Il tabellino:
AGSM VERONA - FIMAUTO VALPOLICELLA 4-1
Reti: Pt. 12' Sipos, st. 1' Sipos, 20' Maendly, 27' Capovilla, 35' Gabbiadini.
Agsm Verona: Ohrstrom (1' st. Toniolo), Squizzato, Ledri, Salvai, Di Criscio, Gabbiadini, Panico, Maendly, Sipos, Baldo, Gelmetti. Allenatore: Longega.
Fimauto Valpolicella: Colcera, Righetti, Magnaguagno, Rigon, Carradore, Galvan (1' st. Vittadello), Tombola, Zaccaria (1' st. Cordioli), Capovilla (1' st. Pizzolato), Boni, Mascanzoni. Allenatore: Fracassetti.
Arbitro: Vanoni di Verona.
Note: Pomeriggio caldo e afoso, spettatori 150.

L’Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.