Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AL VIA IL CAMPIONATO DI SERIE A: a ROMA ARRIVA LA PINK BARI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-pinkbari14Dopo l’antipasto della Coppa Italia, la Res Roma si prepara a fare sul serio e a debuttare nel campionato di Serie A 2014-2015: il primo avversario di capitan Nagni e compagne sarà la Pink Bari, compagine neo promossa che lo scorso anno ha dominato il girone D di serie B.
Le pugliesi finora hanno percorso lo stesso cammino della Res Roma: 3 gare di Coppa Italia e altrettante vittorie, contro Trani, Salento WS e Chieti; in estate il team guidato da Isabella Cardone si è notevolmente rinforzato in virtù dell’approdo in biancorosso di 3 calciatrici straniere e dell’esterno d’attacco Ulivieri, prelevata dal Real MArsico.
In casa Res Roma saranno tutte disponibili e per mister Melillo ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: poche le certezze, tra cui l’impiego dei bomber Pirone-Nagni, che domenica scorsa contro il Perugia hanno dimostrato di avere già un’ottimo feeling.
Le due squadre si sono incontrate l’ultima volta due anni fa, quando entrambe erano in Serie A2: vittoria della Res Roma nel match di andata, e un pareggio in quel di Bari, nella stagione in cui le giallorosse vinsero agevolmente il campionato ed approdarono in Serie A con largo anticipo.

Le parole del tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: “Come ogni esordio ci sono sempre tante incognite, ma siamo fiduciosi perché abbiamo lavorato tanto e bene; vedo le ragazze in crescita, affrontiamo una squadra tosta che si chiude bene e che non ti fa giocare. Hanno ragazze molto brave che conosco bene: Trotta è un difensore di alto livello, così come Anaclerio a centrocampo e Olivieri davanti, capace di dare profondit. Servirà una grande gara e la faremo.”
Inizio gara ore 15, centro sportivo Savio, campo “Raimondo Vianello”, via Norma 7.
Il programma completo della 1^ giornata
Como-San Zaccaria
Cuneo-Brescia
Firenze-Verona
Pordenone-Torres
Mozzanica-Tavagnacco
Res Roma-Bari Pink
Riviera di Romagna-Orobica

Ufficio stampa Res Roma calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.