SI COMINCIA! SABATO MOZZANICA-TAVAGNACCO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica-squadra201415E' ormai arrivato l'attesissimo momento di cominciare questo nuovo campionato di serie A 2014-'15. Sabato si parte e lo si fa subito con il botto. Capitan Locatelli e compagne infatti affronteranno, sul manto erboso del Comunale di Mozzanica, la Graphistudio Tavagnacco allenata da Sara Di Filippo. Durante l'estate alcune società, come del resto il Mozzanica, sono state protagoniste di importanti colpi di mercato. Dal Tavagnacco sono invece arrivate notizie contrastanti che hanno visto comunque la partenza di giocatrici importanti come Rodella, Vicchiarello e Bonetti su tutte, oltre all'addio del tecnico Marco Rossi, l'allenatore che in Friuli ha portato ben due Coppe Italia. Ciò nonostante l'ex centrocampista udinese, ora alla guida dello stesso sodalizio che un tempo la vedeva in campo, è riuscita a trattenere molte big e a plasmare una squadra che non ha certo intenzione di fare da comprimaria in questo campionato.

La dimostrazione è arrivata puntuale nella sfida di una settimana fa contro il Brescia per la Supercoppa di lega. Tutti si aspettavano la Leonessa pronta a ingoiare in un sol boccone l'avversario ed invece è stata la compagine friulana a far la partita, sprecando fior di occasioni e venendo immeritatamente punita ai calci di rigore. Sabato il Mozzanica dovrà quindi affrontare un impegno difficilissimo, contro quella che è ancora una delle corazzate di questo campionato, che per di più arriverà sulla bergamasca con massima voglia di riscatto, dopo la sconfitta in Supercoppa e con una Zuliani in più al centro dell'attacco, assente per infortunio contro il Brescia.

Il Mozzanica ha però un obbiettivo ben preciso: vincere! Vincere per mostrare che l'aria è cambiata, che anche le biancocelesti sono una corazzata e non più solo la "quinta forza", la mina vagante. Presidente, allenatrice e atlete lo hanno ribadito con forza durante la presentazione di domenica sera: abbiamo un sogno, portare un titolo a Mozzanica e scrivere una pagina importante della storia di questa società. Su Mozzanica-Tavagnacco abbiamo ascoltato Valentina Giacinti: "Sarà una gara tosta. Rispetto allo scorso campionato molte giocatrici sono andate via da Tavagnacco, ma ciò nonostante è ancora una grande squadra che punterà in alto come sempre e contro il Brescia si è visto chiaramente. Avrebbero meritato loro di vincere la Supercoppa. Quindi penso che sarà una gara molto difficile, ma anche noi vogliamo far bene e speriamo ovviamente di uscire vincitrici dal campo."

Sara Di Filippo dovrebbe quindi aver a disposizione tutte le titolari, così come Nazzarena Grilli che molto probabilmente confermerà l'undici sceso in campo domenica scorsa ad Azzano San Paolo.

Probabili formazioni di sabato 4/10 h. 15.00, Stadio Comunale di Mozzanica:

Mozzanica (4-4-2): GRITTI; PIVA, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; IANNELLA, SCARPELLINI, STRACCHI, MAURI; GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.

Tavagnacco (4-3-3): PENZO; BISSOLI, POCHERO, MARTINELLI, FRIZZA; SARDU, TUTTINO, PARISI; BRUMANA, ZULIANI, CAMPORESE. All. Sara Di Filippo.

Di seguito il programma completo della prima giornata di campionato e le terne arbitrali designate:

COMO 2000-SAN ZACCARIA (Gabriele Filomena di Collegno; Gabriele D'ottavi e Simone Morini di Como);
CUNEO-BRESCIA (Emilio Zanotti di Pavia; Stefano Grosso e Vito D'auria di Cuneo);
FIRENZE-AGSM VERONA (Marco Monaldi di Macerata; Filippo Ricci di Pistoia e Tarik Mounadif di Prato);
GRAPHISTUDIO PORDENONE-TORRES (Sajmir Kumara di Verona; Vito Longo di Pordenone e Cristian Visintin di Gorizia);
MOZZANICA-GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO (Stefano Belfiore di Parma; Alex Espero di Bergamo e Massimiliano Andresi di Lodi);
RES ROMA-PINK SPORT TIME (Ilaria Bianchini di Terni; Daniele Conti di Roma 2 e Giorgio Alleva di Albano Laziale);
RIVIERA DI ROMAGNA-ANIMA E CORPO OROBICA (Andrea Bindella di Pesaro; Matteo Giacomoni di Cesena e Dario Capritta di Ravenna).