Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Esordio proibitivo in serie A per il Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

asteggiano

CUNEO CALCIO FEMMINILE 0
BRESCIA 3

Esordio in serie A proibitivo per le cuneesi, che sabato nella prima giornata di campionato sono state impegnate contro le campionesse d'Italia del Brescia, fresche vincitrici la scorsa settimana anche della Supercoppa Italiana.

Un inizio più impegnativo non poteva esserci, contro una compagine che nello scorso campionato ogni sabato ci aveva abituato a collezionare autentiche goleade. Ma le biancorosse davanti ad un pubblico delle grandi occasioni (tribuna Monviso quasi completamente esaurita) hanno sfoderato una prova più che convincente, costringendo le campionesse d'Italia a chiudere il primo tempo sullo 0-0. Buona prova della difesa che ha concesso poco alle bresciane e grandi parate del portiere Asteggiano che in due occasioni ha detto no ai tiri di Rosucci. Da segnalare nella prima frazione di gioco, al 21', anche una traversa colpita da Bonansea.
Nella ripresa gara più scoppiettante con Sabatino che portava in vantaggio le biancoazzurre al 51' e quattro minuti dopo falliva un rigore decretato per un presunto fallo di Armitano in area ai danni proprio di Sabatino. Il Brescia restava in 10 per espulsione di D'Adda ma poi rimetteva subito le cose a posto al 67' con un gol di Tarenzi, brava ad insaccare di testa su calcio d'angolo. Il Cuneo passava ad un più offensivo 4-4-2, ma al '77 siglava il 3-0 Sabatino che di fatto chiudeva il match. Nel finale tre ottime occasioni per le biancorosse: all'83' con Papaleo che in area tentava un dribbling di troppo e veniva fermata, all'85' Pittavino scattava sulla fascia sinistra ma la sua conclusione finiva sull'esterno della rete ed infine ancora con Papaleo che al 92' effettuava un tiro dalla distanza con Marchitelli un po' fuori dai pali ma la sfera finiva di pochissimo alta. Applausi comunque per le cuneesi, che alla loro prima uscita in serie A non hanno sfigurato.
Sabato un altro impegno difficile a Udine contro il Tavagnacco, squadra che ha perso la Supercoppa Italiana ai rigori proprio contro il Brescia la settimana scorsa. Un altro impegno proibitivo per il Cuneo, che però sa che il campionato, dopo questi scogli iniziali, potrebbe essere poi in discesa.

 

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Belfanti, Rosso, Magnarini, Armitano, Franco, Pesce (58' Pittavino), Errico, Cerato (72' Cobelli), Tudisco (77' Zucconelli), Papaleo. A disp: Ozimo, Bertone, Fiorese, Minopoli. All: Petruzzelli Gian Luca.

 

ACF Brescia Femminile: Marchitelli, Nasuti, D'Adda, Zilioli, Karlsson, Rosucci, Costi, Prost, Sabatino, Tarenzi, Bonansea. A disp: Cesar, Zanoletti, Linari, Girelli, Boattin, Massussi, Cernoia.. All: Bertolini Milena.

 

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile

 

Nelle fotografie di Alessandra Witzel: Asteggiano, Belfanti e Costi e Papaleo con D'Adda

belfanti

 

papaleo

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.