Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DEBUTTO DA SOGNO: LA RES ROMA CALA IL POKER!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-squadra051014Inizia nel migliore dei modi il campionato 2014-2105 della Res Roma, che batte 4 a 0 la Pink Bari nella prima giornata del campionato di Serie A, e conquista dinanzi ad un folto pubblico i primi tre punti della stagione.
Mister Melillo deve fare a meno della stella belga Riana Nainggolan, ferma ai box per un problema muscolare patito nell’ultimo allenamento pre-gara, recupera in extremis il bomber Valeria Pirone, in bilico fino al riscaldamento, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Gambarotta, Cunsolo, Morra e Fracassi in difesa, Ciccotti, Villani e Coluccini a centrocampo, con in attacco il tridente Pittaccio, Pirone e capitan Nagni.

Sospinte dal proprio numeroso pubblico, le giallorosse partono con il piede sull’acceleratore e al quarto minuto passano già in vantaggio con Manuela Coluccini, che ruba palla a Spelic e con un delizioso pallonetto supera Di Bari e firma il gol che vale l’uno a zero.
Le giallorosse sono padrone del campo, sfiorano il raddoppio con Pirone al quarto d’ora e vanno di nuovo in gol al ventunesimo con capitan Nagni, che s’invola sulla fascia e di sinistro gonfia per la seconda volta la porta biancorossa.
L’avvio di ripresa è ancora piu’ fulmineo dell’avvio di gara: passano solo cinquanta secondi ed è ancora Coluccini a rubar palla e a firmare la terza rete capitolina con un preciso diagonale che s’infila nel palo piu’ lontano.
Al trentunesimo mister Melillo sostituisce Pittaccio con Simonetti, e la “principessa” giallorossa ringrazia firmando il poker dopo appena trenta secondi dall’ingresso in campo: delizioso assist di capitan Nagni e destro imparabile della centrocampista capitolina che mette a segno il gol del definitivo 4 a 0.
La Pink non riesce a reagire e non impensierisce mai l’inoperosa Pipitone, che in tutto il match si limita solo ad interventi di ordinaria amministrazione.
Soddisfatto il tecnico romanista Fabio Melillo: “Abbiamo fatto un grandissimo esordio, le ragazze si sono ben comportate, abbiamo trovato quella qualità di gioco che forse nelle gare di Coppa non era emersa; abbiamo trovato pregevoli giocate che ci hanno permesso di vincere con merito la partita. Queste prime gare in cui non abbiamo subito gol, hanno dimostrato la nostra solidità difensiva e dimostrano che possiamo fare il nostro percorso son grinta e qualità. Molto bene le attaccanti, che si sono mosse molto bene senza dare punti di riferimento alle avversarie, e le tre centrocampiste, Villani, Ciccotti e Coluccini, che hanno saputo rubar palla e far ripartire la squadra in velocità.”
Sabato prossimo prima trasferta stagionale, in casa delle vice-campionesse d’Italia della Torres, che non sono andate oltre il 2 a 2 nel debutto in casa del Pordenone.

RES ROMA – PINK BARI 4-0
Marcatrici: 4° e 46° Coluccini – 21° Nagni – 76° Simonetti
Res Roma: Pipitone, Gambarotta, Cunsolo, Fracassi, Villani, Morra, Ciccotti, Coluccini (84° Nicosia), Pittaccio (75° Simonetti), Nagni, Pirone (61° Biasotto). A disp.: Caporro, Colini, Palombi, Ceccarelli. All.: F.Melillo.
Pink Bari: Di Bari, Novellino, Dell'Ernia, Anaclerio, Trotta, Spelic, Akerrhaze, Olivieri, Jerina (49° Paolillo), Ceci (58° Conte), Rogazione (75° Pinto). A disp.: Laforgia, Maffei, De Palo, Cangiano. All.: I.Cardone
Ammonizioni: Pirone, Ciccotti, Pittaccio, Biasotto (Res Roma) – Jerina (Bari)
Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.