Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO, RIALZA LA TESTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-brescia14ciAl Comunale arriva la neopromossa Cuneo (avvio alle 15) Mister Di Filippo: “I tre punti sono d’obbligo”
In principio il Brescia, poi la trasferta di Mozzanica. Ora la prima a domicilio. Un turbinio emozionale si “abbatte” su Sara Di Filippo, mister di una Graphistudio a caccia dei primi tre punti stagionali. “E’ un inizio intenso, carico di sensazioni - sottolinea il mister del Tavagnacco - cosi come celebrare la prima panchina casalinga,
in un campo tradizionalmente caldo e che mi ha già ospitato in qualità di giocatrice, sarà bellissimo.” Dovesse arrivare la vittoria, ancora meglio. “Al momento attuale la cosa più importante è quella: direi un obbligo. Se poi riuscissimo ad esprimere pure un gioco convincente, sarebbe il top.” Notizie sul Cuneo? “Un’avversaria rognosa, difficile: per 45 minuti ha tenuto brillantemente testa al Brescia. Le giocatrici sono quasi tutte esordienti in serie A: se ne stanno accucciate in difesa pronte, però, a ripartire in contropiede. Dovremo prestare tanta, tanta attenzione e mantenere gli equilibri.”

Assente Penzo, la porta è di Blancuzzi. “Piena fiducia in Stefania, che sette mesi orsono ha subìto un grave infortunio, ma sta lavorando benissimo e già a Mozzanica ha potuto assaggiare di nuovo la realtà di una gara vera. A Sara, naturalmente, l’augurio di riaccoglierla prima possibile in gruppo.” Un appello al pubblico ? “Certamente. Aspettiamo bisogno dei tifosi: auspico siano numerosi e caldi. Faremo di tutto per ricambiare e regalare loro qualcosa di buono.”
LE CONVOCATE. Unica assente Luisa Usenich, indisposta, sono diciotto. Portieri: Blancuzzi e Copetti. Difensori: Bissoli, Pochero, Martinelli, Frizza, Nobile e Peressotti. Centrocampisti: Sardu, Parisi, Tuttino, Camporese, Mantoani, Veritti e Cecotti. Attaccanti: Lauriola, Zuliani e Brumana.
L’AVVERSARIO. Eliminata al secondo turno di Coppa Italia dalle liguri dell’Amicizia Legaccio, la formazione piemontese converge ora tutte le proprie attenzioni sul campionato. Battuto a domicilio, all’esordio (0 - 3), dalle campionesse d’Italia del Brescia, il Cuneo non ha però sfigurato, dimostrando di essere compagine tosta, grintosa e ben messa in campo. Numerose le esordienti nella rosa a disposizione di mister Gianluca Petruzzelli: su tutte si staglia il portiere Noemi Asteggiano, già convocata in nazionale.
ARBITRO. La gara sarà diretta da Luca Bergamin di Castelfranco Veneto. Assistenti: Piermaria Felice Di Lorenzo di Maniago e Mitja Juretic di Cormons.
LE ALTRE GARE. Completano il programma: Verona - Como 2000, Anima e Corpo Orobica - Pordenone, Pink Sport Time Bari - Firenze (diretta su Odeon Tv, canale 177 del Digitale terrestre), San Zaccaria - Mozzanica, Torres - Res Roma. Brescia - Riviera di Romagna si gioca invece domani, in posticipo.

Ufficio Stampa UPC Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.