Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRESTAZIONE CONVINCENTE DELLE VERONESI CHE RIFILANO SEI RETI AL COMO.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-201415Debutto casalingo contro il Como per le ragazze di Agsm Verona nella seconda giornata del massimo campionato.
Mister Longega può finalmente schierare la squadra al gran completo con il rientro della nazionale svizzera Sandy Maendly.
Le gialloblu partono subito in avanti e la prima conclusione arriva su calcio piazzato con Patrizia Panico che impegna la numero uno lariana.
Veronesi vicine al vantaggio con Di Criscio che da due passi si fa respingere la conclusione in mischia.
La partita si sblocca al 20' quando capitan Gabbiadini viene vistosamente atterrata in area da Cannone. Calcio di rigore che viene trasformato con freddezza dalla stessa numero otto scaligera.
Trascorre solamente un minuto e le veronesi raddoppiano con la magia di Tatiana Bonetti che riceve da Gabbiadini, salta Cortesi con un numero e deposita in rete.

Prima della mezz'ora Agsm Verona chiude virtualmente il match con il terzo gol frutto di una sfortunata autorete di Fusetti sul cross di Melania Gabbiadini. Il Como subisce la veemenza delle scaligere smaniose di ottenere la vittoria davanti al proprio pubblico e al 38' arriva la rete della quaterna con Patrizia Panico che riceve da Maendly, entra in area, punta Fusetti e insacca.
Squadre negli spogliatoi dopo un primo tempo praticamente perfetto da parte delle ragazze allenate da Renato Longega che per la ripresa manda in campo la giovane Gelmetti in sostituzione di Salvai.
Il secondo tempo si apre nel peggiore dei modi per le lombarde che subiscono il secondo calcio di rigore della giornata per un fallo di mano della Fusetti sul cross dalla sinistra di Bonetti.
Capitan Gabbiadini dagli undici metri non fallisce la trasformazione.
Clamorosa la traversa colta dalla neo entrata Gelmetti ad un passo dalla linea di porta, e sul rovesciamento di fronte il Como non sfrutta la possibilità di andare in gol con Mazzola che spara malamente a lato.
Non fallisce l'appuntamento con il gol Patrizia Panico che mette in fondo al sacco la sesta rete gialloblu su assist di una immensa Tatiana Bonetti, brava a saltare i difensori ospiti e a trovare il passaggio smarcante.
Con una prestazione convincente le ragazze di Agsm Verona si impongono sul Como con un eloquente sei a zero. e lanciano un preciso segnale alle avversarie: per la corsa al vertice ci sono anche le gialloblù!
Sabato prossimo Gabbiadini e compagne saranno attese sul campo del Pordenone.

AGSM VERONA 6
COMO 0
Reti: Pt. 20' Gabbiadini (rig), 21' Bonetti, 27' aut. Fusetti, 38' Panico, St. 1' Gabbiadini (rig.), 11' Panico
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato (14' st. Marconi), Ledri, Fuselli, Salvai (1' st. Gelmetti), Di Criscio, Bonetti, Gabbiadini, Panico, Mendly, Sipos (28' st. Ramera).
A disposizione: Toniolo, Marconi, Ramera, Baldo, Gelmetti.
Allenatore: Renato Longega.
Como: Piazza, Tagini, Cannone, Ubbiali, Del Vecchio (12' st. Cavaliere), Fusetti, Mazzola (17' st. Cama), Cortesi, Erba (29, st. Pelizzoni), Zanini, Ambrosetti.
A disposizione: Presutti, Bertoni, Cama, Pellizzoni, Cavaliere, Clerici.
Allenatore: Fausto Cattaneo.
Arbitro: Carmine Luciano di Bologna.
Assistenti: Rouchdi e Ragagliolo.
Note: Campo in erba artificiale, pomeriggio ventoso, spettatori oltre 300. Ammonite: Cannone, Salvai, Pellizzoni.
Verona.

L’Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.