Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BRUMAMA SHOW, RISCATTO GRAPHISTUDIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-cuneo14Tripletta della capitana e prima rete in serie A di Lauriola per battere la neopromossa Cuneo.
Quattro gol e scampoli di gioco arioso: la Graphistudio archivia immediatamente lo scivolone di Mozzanica e batte la neopromossa Cuneo. Poteva però essere maggiore,il divario tra friulane e piemontesi, se solo la padrone di casa avessero abbracciato una maggiore concretezza in zona gol. Di Filippo cambia ancora schieramento, tenendo in panchina Sardu e Parisi, concedendo fiducia alla giovanissima (classe 1999) Cecotti e affidando a Mantoani la corsia di destra. In porta, out Penzo per i problemi al ginocchio, fiducia a Blancuzzi.
L’avvio delle galloblu non è delle migliori e al 7’, su punizione centrale di Sodini, Blancuzzi deve chinarsi ad abbrancare la sfera. Replica Brumana al 9’, ma il destro da fuori è preda di Asteggiano. Al 13’ su improvvido retropassaggio di Tuttino, Papaleo sgancia un destro neutralizzato da Blancuzzi. Un minuto dopo una travolgente Camporese mette al centro: Asteggiano devia sui piedi di Mantoani la quale, però, spedisce altissimo. Gran numero di Zuliani al 17’: la buiese si beve agevolmente un avversario, ma la conclusione è uno scarabocchio. A stretto giro di posta duetto Brumana - Cecotti: la capitana calibra però male la palombella.

Al 27’ Tavagnacco passa. Cross di Camporese, Mantovani impatta, Asteggiano ribatte ma Brumana è lesta, nei pressi della linea, a mettere in rete. Ancora Brumana in evidenza alla mezzora: sul suo calcio piazzato il portiere devia. Nuovo duello Brumana - Asteggiano al 35’: destro della capitana gialloblu e bella parata del numero uno ospite. Nella ripresa il Cuneo pare più propositivo ma è di Tuttino, a 6’, la prima iniziativa: destro da fuori, Asteggiano c’è. Al 9’ rigore per il Tavagnacco: Belfanti aggancia Brumana e, dal dischietto, la capitana non perdona. Al quarto d’ora entra Parisi e ci prova subito: destro in corsa, palla di poco alta. Poi è ancora Brumana - time: una coppia di tentativi della comasca non vanno a bersaglio per unaquestione di centimetri. Poi Lauriola, sola davanti ad Asteggiano, divora una rete. Al 42’, però, la minuscola attaccante si riabilita: fuggita sul filo del fuorigioco, dribbla il portiere e deposita nella porta sguarnita. Per quella che è la sua prima rete in serie A.Rimane tempo e spazio per l’ultima perla di Brumana, che deposita nell’angolo altodove asteggiano non può arrivare.

Graphistudio - Cuneo 4 - 0

Reti: 27pt e 9st (rigore) e 47st Brumana, 42st Lauriola

Graphistudio: Blancuzzi, Bissoli (43st Peressotti), Pochero, Martinelli, Frizza, Mantoani, Cecotti (20st Lauriola), Camporese, Brumana, Zuliani (14st Parisi). Allenatore: Di Filippo
A disposizione: Copetti, Nobile, Sardu e Veritti.
Cuneo: Asteggiano, Belfanti (29st Cobelli), Rosso, Armitano, Zucconelli, Franco(33st Fiorese), Pittavino, Errico, Tudisco (14st Pesce), Sodini, Papaleo. Allenatore:Petruzzelli.
A disposizione: Ozimo, Magnarini, Librandi, Cerato.
ARBITRO: Bergamin di Castelfranco Veneto. Assistenti: Di Lorenzo di Maniago e Juretic di Cormons.

Ammonite: Cecotti, Frizza, Belfanti
NOTE: calci d’angolo 7 - 0 per la Graphistudio. Terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.