Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA - MOZZANICA 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria-montaltiSAN ZACCARIA – Va ad un passo dall’impresa il San Zaccaria che viene sconfitto solamente nel finale dal quotato Mozzanica. La squadra di Leandri ha tenuto testa all’ambiziosa compagine lombarda sfiorando il colpo. Cade così dopo oltre due anni l’imbattibilità casalinga al ‘Soprani’ dove le biancorosse non perdevano dal lontano 30 settembre 2012. Le romagnole in apertura partono nel migliore dei modi e creano qualche grattacapo alla sorpresa difesa ospite. All’11’ su corner di Jennifer Antonecchia la retroguardia sbroglia con difficoltà, poi occasionissima per Martina Piemonte: su preciso cross di Lara Barbieri, l’incornata della centravanti si stampa sulla traversa a portiere battuto (13’). Il Mozzanica risponde al 15’: Mason se ne va sulla destra e mette in mezzo, dopo una serie di rimpalli la sfera giunge a Riboldi che manda alto da favorevolissima posizione.

Un tiro di Giacinti termina alto (16’), il tentativo di girata di Azzurra Principi finisce fuori (25’). Nel finale di primo tempo aumenta la pressione delle lombarde che vanno vicine al vantaggio sempre con Giacinti: prima il suo tiro dal limite sorvola la traversa di poco (36’), poi il suo tocco sottomisura su uscita di Francesca Montanari destinato in gol, è salvato alla grande dal recupero in extremis di Giulia Montalti (38’). Al 40’ rete annullata a Mason per fuorigioco. La ripresa si apre con la grande parata di Montanari che si supera sul diagonale rasoterra di Mason (9’). Una conclusione centrale da fuori area di Scarpellini è bloccata senza problemi dal portiere (29’). Il San Zaccaria ha però la palla migliore per sbloccare la sfida: Alessia Longato mette Piemonte a tu per tu con Gritti, ma il tiro a botta sicura della punta finisce fuori (29’). Il Mozzanica fa sua la gara al 36’: su traversone dalla destra Cambiaghi si inserisce e batte Montanari da distanza ravvicinata siglando il gol partita. Le biancorosse tentano di raddrizzare l’incontro e raggiungere un meritato pareggio: al 46’ il calcio di punizione di Principi sfiora il palo alla destra di Gritti. Questa l’ultima emozione di una sfida vibrante, in cui il San Zaccaria esce a testa altissima al cospetto di una delle formazioni più attrezzate del campionato.

SAN ZACCARIA: Montanari, Montalti, Casile (80’ Quadrelli), Filippozzi, Barbieri, Pancaldi, Longato, Galletti (67’ Canini), Piemonte, Principi, Antonecchia (60’ Gaburro). A disp.: Tampieri, Salamon, Pondini, Fratini. All. Leandri

MOZZANICA: Gritti, Piva, Tonani, Stracchi, Schiavi, Locatelli, Riboldi (54’ Cambiaghi), Brambilla (50’ Mauri),Giacinti, Scarpellini (82’ Rizzon), Mason. A disp.: Vignati, Dossi, Cervi, Garavelli. All. Grilli.

ARBITRO: Bodini di Verona.

RETI: 81’ Cambiaghi.
NOTE: amm. Filippozzi, Scarpellini, Galletti. Prima della gara il presidente LND Alberto Mambelli ha premiato il San Zaccaria per la vittoria dello scorso campionato di Serie B.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.