Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA-MOZZANICA-0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica1415San Zaccaria – Un sole quasi estivo scalda la temperatura di questa seconda giornata di campionato, che vede di fronte le squadre del San Zaccaria e del Mozzanica, sul Comunale di Vicolo della Vecchia. Iannella non c’è, bloccatasi durante l’ultimo allenamento settimanale, mentre Mauri, non al meglio, parte dalla panchina. L’Oracolo di Città di Castello dà quindi fiducia a Penny Riboldi e a Viola Brambilla, in campo dal primo minuto. Per la squadra di Jacopo Leandri, rientra Casile nel pacchetto arretrato.

Il primo brivido è al 9’ quando Mason non arriva per pochi centimetri sul cross dalla trequarti di Scarpellini, su calcio da fermo. Al 14’ occasionissima per le padrone di casa con Piemonte che svetta in piena area e incorna a rete colpendo in pieno la barra trasversale; sulla ribattuta Principi calcia oltre lo specchio. Sul ribaltamento di fronte è il Mozzanica a mancare la rete del vantaggio con Riboldi, che raccoglie la corta respinta della difesa avversaria e dall’altezza del dischetto non inquadra incredibilmente la porta a portiere battuto.

Le padrone di casa mostrano un’attenzione e una concentrazione encomiabile, bisogna aspettare il 28’ per assistere ad una palla goal per le ospiti, con Giacinti che riesce ad incornare l’angolo battuto da Tonani, ma non inquadra lo specchio. Al 34’ Scarpellini calcia una punizione dalla sinistra verso il secondo palo, ma né Mason né Giacinti arrivano sulla palla che attraversa tutta l’area piccola ed esce sfiorando il montante. Subito dopo il Panzer della Val Cavallina ci prova da lontano, ma la sfera è di poco alta sopra la traversa. Due minuti più tardi la solita Scarpellini scodella nel mezzo, Giacinti con un colpo sotto salta l’estremo difensore di casa, ma è strepitosa Montalti che in acrobazia respinge la sfera prima che varchi la linea di porta. Le ravennati chiudono bene tutti gli spazi fino al 45’ e si va così al riposo a risultato immutato.

Al rientro dagli spogliatoi le orobiche partono a spron battuto e subito al 5’ Mason riceve il lancio millimetrico di Giacinti, entra in area e spara a rete, ma la n. 1 ravennate Montanari si distende e respinge il rasoterra dell’attaccante ex Verona. Nazzarena Grilli vuole un cambio di marcia ed inserisce Claudia Mauri per Brambilla al 5’ e Cambiaghi per Riboldi al 9’. Nonostante le sostituzioni, le biancocelesti faticano a sbrogliare la matassa ed anzi è Piemonte alla mezzora che ha un’occasionissima a tu per tu con Gritti, ma la sua conclusione è un’autentica ciabattata sul fondo. Le bergamasche spingono più con il nervosismo che con le idee, ma la loro tenacia viene premiata al 36’ quando sul cross di Piva, Giacinti fa un bel velo per l’accorrente Cambiaghi che di prima infila Montanari e porta in vantaggio le ospiti. Mister Grilli si cautela gettando nella mischia Rizzon per Scarpellini e poco dopo ancora Cambiaghi dà una bella palla a Stracchi che dal limite spara centralmente e la n. 1 casalinga blocca in due tempi. Il San Zaccaria ha però il merito di non abbattersi e in pieno recupero Principi spaventa Gritti con una punizione dal vertice sinistro che termina a lato di un niente. Emozioni fino al 4’ di recupero e poi il triplice fischio del signor Bodini che segna la fine delle ostilità. Il Mozzanica esce vincitore dal campo di San Zaccaria al termine di una gara sudatissima, grazie al guizzo di Cambiaghi. Tre punti che nel corso del campionato si potrebbero rivelare d’oro zecchino. Complimenti d’obbligo però alle ravennati che giocano una bella gara, soprattutto dal punto di vista della personalità e del carattere. Se rimarrà costante nel corso del campionato, l’équipe di mister Leandri darà del filo da torcere a tutte le avversarie. Ora le ragazze di Mister Grilli sono chiamate a confermarsi sabato prossimo, sul difficile campo del Firenze.

SAN ZACCARIA-MOZZANICA-0-1

Reti: Cambiaghi al 36’ s.t.

San Zaccaria: 1 MONTANARI, 2 MONTALDI (dal 35’ s.t. QUADRELLI), 3 CASILE, 4 FILIPPOZZI, 5 BARBIERI, 6 PANCALDI, 7 LONGATO, 8 GALLETTI (cap.) (dal 23’ s.t. CANINI), 9 PIEMONTE, 10 PRINCIPI, 11 ANTONECCHIA (dal 10’ s.t. GABURRO). All. Jacopo Leandri. A disposizione: Tampieri, Salamon, Pondini, Fratini.

Mozzanica: 1 GRITTI, 2 PIVA, 3 TONANI, 4 STRACCHI, 5 SCHIAVI, 6 LOCATELLI (cap.), 7 RIBOLDI (dal 9’ s.t. CAMBIAGHI), 8 BRAMBILLA (dal 5’ s.t. MAURI), 9 GIACINTI, 10 SCARPELLINI (dal 37’ s.t. RIZZON), 11 MASON. All. Nazzarena Grilli. A disposizione: Vignati, Dossi, Cervi, Garavelli.

Arbitro: Sig. Marco Bodini di Verona; assistenti: Dario Capritta e Christian Ballardini di Ravenna.
Ammonite: Filippozzi e Galletti.

Note: Cielo sereno e temperatura quasi estiva, campo in ottime condizioni. Presenti un centinaio di spettatori.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.