Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BRESCIA - RIVIERA DI ROMAGNA 3 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-caccamo-patty-25BRESCIA – La Riviera di Romagna mette paura alle Leonesse del Brescia nel posticipo della seconda di ritorno di serie A: 3-1 il finale in favore della formazione biancazzurre, ma con la compagine di Enrico Buonocore autrice di una grande partita contro le campionesse d’Italia e capace di ribattere colpo su colpo contro le più quotate rivali; prima emozione di marca giallo-rosso-blù con un traversone da sinistra di Patty Caccamo per la conclusione debole di Eleonora Petralia, parata senza problemi da Marchitelli (1’), mentre sull’altro versante Sabrina Tasselli doveva volare per deviare in angolo un colpo di testa di Girelli, che sul susseguente corner svettava più in alto di tutte e metteva in rete l’1-0 (10’).

Ancora bresciane pericolose al 19’ con una ripartenza di Rosucci, anticipata di un soffio in uscita da Sabrina Tasselli, mentre sull’altro versante occasionissima per le giallo-rosso-blù con Patty Caccamo stesa in area al momento della conclusione: sul dischetto si presentava Eleonora Petralia, ipnotizzata da Marchitelli che scongiurava il pericolo respingendo la conclusione (24’); sull’altro versante punizione da sinistra di Girelli, respinta di pugno da Sabrina Tasselli (29’), mentre l’ultima occasione era per le romagnole con una ripartenza di Patty Caccamo, chiusa al limite da Karlsson, con la sfera che carambolava sui piedi di Luisa Pugnali, destro di prima intenzione sopra la traversa (41’). In avvio di ripresa ancora romagnole pericolose con un pallone filtrante di Patty Caccamo per Eleonora Petralia, che concludeva di destro da posizione ravvicinata, trovando la parata di Marchitelli (10’st), mentre sul capovolgimento di fronte era Karlsson su azione d’angolo a concludere da due passi, trovando la parata a terra di Sabrina Tasselli (11’st); a metà frazione ghiotta occasione per Rosucci che da sottomisura non riusciva a trovare la deviazione vincente (24’st), mentre sull’altro fronte erano le romagnole a siglare il pari: filtrante col contagiri di Eleonora Petralia per Patty Caccamo che entrava in area da destra, prendeva la mira e con un potente destro infilava in rete l’1-1 (27’st). Le padrone di casa non ci stavano e ci provavano con un sinistro da fuori di Cernoia, parato da Sabrina Tasselli (34’st), poco prima del nuovo vantaggio firmato da Sabatino con una perfetta deviazione in anticipo su cross basso dalla sinistra di Rosucci (36’st); poco dopo la stessa Sabatino metteva al sicuro il risultato, catturando un pallone vagante sulla tre quarti e fulminando Sabrina Tasselli con un destro all’angolino (40’st). Le romagnole provavano a reagire ed in pieno recupero si rendevano ancora pericolose con una punizione dal limite di Linda Tucceri Cimini, deviata in angolo da Marchitelli (48’st).

Brescia 3
Riviera di Romagna 1
BRESCIA (4-3-1-2): Marchitelli; Boattin (1’st Costi), Zizioli, Karlsson, Zanoletti; Nasuti, Rosucci (41’st Prost), Cernoia; Girelli; Sabatino, Tarenzi (10’st Alborghetti). A disp.: Caesar, Massussi, Linari. All. Bertolini.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Tasselli; Erman, Cassanelli (17’st Eusebio), Ugolini, Magrini; Tucceri Cimini, Petralia, Pastore (29’st Agoues Marquez); Mastrovincenzo, Caccamo (34’st Baldini), Pugnali. A disp.: Vicenzi. All. Buonocore.
ARBITRO: Ongarato di Castelfranco Veneto (TV). Assistenti: Maltese di Milano e Campagna di Seregno (MB).
Ammoniti: Prost (B), Petralia, Ugolini, Magrini, Pastore (R).
RETI: 10’ Girelli (B), 27’st Caccamo (R), 36’st e 40’st Sabatino (B).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.