Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COMO, UNA TRAPPOLA PER LA GRAPHISTUDIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-tuttino-brumanaDomani a Pontelambro (ore 15), secondo esame trasferta per le gialloblu. Lombarde ancora a secco. Ma Di Filippo ammonisce: “Altra partita tosta, saranno tutte cosi”.
Come passa il tempo. E’ già la terza giornata e la Graphistudio, “rimessa la chiesa al centro del vilaggio” (Rudi Garcia dixit, ndr) grazie al successo rigenerante sulla neopromossa Cuneo, prova ora ad imporre la propria legge anche in trasferta.Steccata la “prima” in quel di Mozzanica, le gialloblu di Sara Di Filippo visitano domani il Como che, trascorsi inutilmente 180 minuti, già sente la terra franare sotto i piedi. “Ma io non mi fido, penso anzi ad una sfida molto tosta, difficile - spiega Sara Di Filippo - ed i motivi sono diversi. Innanzitutto perché questo campionato non presenta impegni comodi. Il ritornello sarà questo, bisognerà farci l’abitudine.” Inoltre…”Loro arrivano da una brutta batosta subita a Verona. Giocheremo, poi, su un terreno non bellissimo e dalle dimensioni ridotte.”

La gara dovrete probabilmente farla voi. “Credo si ripeterà il copione già visto con il Cuneo: con un Como prudente, attento a non scoprirsi e pronto e ripartire, sfruttando ogni eventuale nostra disattenzione. La squadra, comunque, è pronta: ci siamo allenate bene, dovremo usare molta pazienza nell’individuare il momento giusto per colpire.”
LE CONVOCATE. Diciotto le selezionate che saliranno domattina presto, attorno alle 6.30, sul pullman alla volta di Pontelambro. Portieri: Blancuzzi e Copetti. Difensori: Bissoli, Pochero, Peressotti, Martinelli, Nobile e Frizza. Centrocampisti: Tuttino, Parisi, Sardu, Camporese, Cecotti, Mantoani e Veritti. Attaccanti: Zuliani, Brumana e Lauriola. Unica assente Luisa Usenich, sempre vittima di una fastidiosa tonsillite.
L’AVVERSARIA. Salvatosi la passata stagione dopo lo spareggio play - out con il Valpolicella, il Como non ha iniziato benissimo nemmeno questo campionato. Superate all’esordio casalingo (2 - 3) dalla neopromossa San Zaccaria, le ragazze affidate alle cure di Fausto Cattaneo hanno successivamente rimediato una secca sconfitta in quel di Verona (6 - 0). Già eliminate dalla Coppa Italia per mano dell’Inter, le lombarde sono reduci da tre sconfitte consecutive e proveranno, quindi, ad invertire la tendenza.
ARBITRO. Dirigerà Filippo Prior di Ivrea. Collaboratori: Arcangelo Matichecchia di Legnano e Mirko Pagani di Saronno.
IL PROGRAMMA. Completano il tabellone della terza di andata: Cuneo - Torres, Firenze - Mozzanica (diretta su Odeon Tv, canale 177 del digitale terrestre), Pordenone - Agsm Verona, Res Roma - San Zaccaria, Riviera di Romagna - Pink Sport Time. A causa dell’impegno in Champions League delle campionesse d’Italia, infine, Brescia - Anima e Corpo Orobica si gioca in posticipo domenica, sempre alle 15.
CLASSIFICA: Brescia, Res Roma e Mozzanica punti 6, Agsm Verona, Firenze e Pordenone 4, Riviera di Romagna, Graphistudio Tavagnacco e San Zaccaria 3, Torres 1, Pink Sport Time, Como 2000, Cuneo e Anima e Corpo Orobica 0.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.