Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA-SAN ZACCARIA 4-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

szaccaria-barbieri14ROMA – Secca sconfitta del San Zaccaria che cade sotto i colpi di una scatenata Res Roma, capolista a punteggio pieno dopo tre giornate. Al ‘Vianello’ le biancorosse di mister Leandri dopo un discreto primo tempo, nella ripresa sono state messe al tappeto dalla forza delle capitoline, ciniche a sfruttare ogni disattenzione e a punire le romagnole. Si gioca sotto un caldo afoso davanti ad una buona cornice di pubblico. Al’ 1’ una punizione dal limite di capitan Nagni finisce alta, rispondono le ravennati con un’incursione di Simona Cimatti chiusa al momento del tiro dalla difesa (20’). Stessa sorte per Martina Piemonte, che dopo un bella azione personale vede la sua conclusione rimpallata dalla retroguardia (29’). Il San Zaccaria tiene bene il campo ed al 35’ potrebbe anche portarsi in vantaggio ma la splendida staffilata di Lara Barbieri dal limite si stampa sulla parte alta della traversa.

Il calcio è spietato e sessanta secondi più tardi sono invece le padrone di casa a sbloccare il punteggio: su punizione dalla trequarti Villani incorna di testa ed insacca nell’angolino alla destra di Francesca Montanari siglando l’1-0. La Res Roma galvanizzata dal vantaggio sfiora il raddoppio su due azione scaturite da palla inattiva con Nainggolan (40’) e una rovesciata ancora di Villani alta (43’). Nel secondo tempo la capolista sale in cattedra e segna subito con una precisa rasoiata da fuori area di Coluccini (5’). Al 9’ Nagni lanciata a rete supera con un pallonetto Montanari in disperata uscita, sembra fatta ma Filippozzi spazza sulla linea di porta il possibile 3-0. Tris solamente rimandato di un minuto: dopo una serie di rimpalli la sfera arriva al limite a Coluccini, che con un forte esterno destro trafigge inesorabilmente il portiere e gonfia la rete. Le biancorosse si fanno vedere con un tiro cross di Alessia Longato bloccato in due tempi da Pipitone (15’), risposta immediata di Simonetti con un diagonale dalla distanza parato dal portiere (16’). Al 25’ Barbieri dai 35 metri prova a sorprendere l’estremo difensore romano uscito dai pali, il tentativo termina alto. La Res Roma continua a premere e segna il poker al 27’: Biasotto dalla corsia destra mette in mezzo, velo pregevole di Nagni e diagonale angolato di Palombi che si infila in gol. La partita è praticamente chiusa, nel recupero il San Zaccaria va ad un passo dalla rete della bandiera: il tiro al volo di Giada Pondini da distanza ravvicinata colpisce la seconda traversa di giornata complice anche la strepitosa deviazione di Pipitone.

RES ROMA: Pipitone, Gambarotta, Cunsolo, Nainggolan (61’ Palombi), Villani, Morra, Ciccotti, Coluccini, Simonetti (61’ Fracassi), Nagni, Biasotto (74’ Ceccarelli). A disp.: Caporro, Colini, Marzi, Pittaccio. All. Melillo.
SAN ZACCARIA: Montanari, Montalti, Casile, Filippozzi, Barbieri, Pancaldi, Longato, Galletti (55’ Pondini), Cimatti (59’ Antonecchia), Principi (75’ Mancarella), Piemonte. A disp.: Bonaventura, Quadrelli, Canini, Gaburro. All. Leandri.
ARBITRO: Falasca di Pescara.
RETI: 37’ Villani, 50’, 55 Coluccini, 72’ Palombi.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.