Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - PINK SPORT BARI 3 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-pastore14MILANO MARITTIMA – Torna a correre la Riviera di Romagna che ha superato per 3-0 il Pink Sport Time nella terza giornata di serie A, riscattando subito il ko di domenica scorsa a Brescia: partenza veloce della compagine di Enrico Buonocore che prendeva subito in mano il pallino del gioco e dopo 2 minuti sfiorava il vantaggio con un colpo di testa di Cristina Ugolini, alto sopra la traversa su azione d’angolo; ancora romagnole pericolose poco dopo con una bordata di destro da fuori di Marina Agoues Marquez, respinta in tuffo da Di Bari (5’), che qualche istante più tardi deviava sulla traversa una staffilata di destro di Patty Caccamo, con Giulia Baldini che da favorevole posizione non riusciva a trovare il tap-in vincente (7’). Secondo legno di giornata poco dopo sulla combinazione Pugnali-Cassanelli, tiro cross dalla corsia sinistra di Cristina e palla sulla parte alta della traversa (11’), preludio al vantaggio romagnolo che arrivava a metà primo tempo: filtrante di Eleonora Petralia per Patty Caccamo che anticipava l’uscita del portiere e serviva sul secondo palo Giulia Baldini che da due passi infilava di destro in rete l’1-0 (23’);

ancora ravennati pericolose poco dopo con una straripante Giulia Baldini che saltava in velocità un paio di avversarie sulla destra e centrava per Patty Caccamo, controllo e tiro deviato in corner dal portiere (26’), mentre nel finale era Eleonora Petralia a provarci su traversone da destra di Marina Agoues Marquez e girata al volo sopra la traversa (40’). Stesso copione nella ripresa con le ragazze di Enrico Buonocore subito pericolose con una combinazione Caccamo-Baldini-Caccamo, destro di prima intenzione di Patty e palla sul fondo (2’st), mentre poco dopo altra occasione clamorosa per la stessa Caccamo che si involava verso la porta ospite, si presentava a tu per tu con Di Bari, bravissima a chiuderla in angolo in uscita bassa (10’st); sul corner, però, l’estremo pugliese capitolava ancora sul destro di prima intenzione di Luisa Pugnali che sbatteva sulla traversa e rimbalzava oltre la linea di porta per il 2-0 (11’st). Pochi giri di lancette e le giallo-rosso-blù mettevano in ghiaccio i tre punti con una perentoria incornata di Sara Pastore che svettava più in alto di tutte sulla punizione da sinistra di Patty Caccamo e di testa firmava il 3-0 (15’st); romagnole vicine al poker poco dopo prima con un colpo di testa di capitan Cristina Ugolini, deviato in angolo da Di Bari (18’st), poi con uno schema su punizione che portava alla conclusione Eleonora Petralia che sparava di destro da posizione defilata sull’esterno della rete (23’st). Ancora emozioni di marca giallo-rosso-blù poco dopo, prima con una conclusione di Patty Caccamo, respinta dal portiere (25’st), poi per due volte nel giro di un minuto con Giulia Baldini che prima spediva sopra la traversa da favorevole posizione un cross basso da destra di Kristina Erman (28’st), poi sfruttava un assist di Patty Caccamo e si presentava davanti a Di Bari che respingeva di piede la conclusione di sinistro (29’st); sull’altro versante le biancorosse si facevano vedere dalle parti di Sabrina Tasselli con Olivieri, che si accentrava da sinistra e sparava di destro da fuori, con la sfera sopra la traversa (34’st). Nel finale due occasioni per Chiara Eusebio che prima si presentava davanti a Di Bari ma spediva alto sopra la traversa (43’st), poi controllava un traversone a pelo d’erba da destra di Kristina Erman e concludeva di destro, trovando la respinta del numero uno pugliese (45’st).


Riviera di Romagna 3
Pink Sport Time 0
RIVIERA DI ROMAGNA (4-2-3-1): Tasselli; Erman, Cassanelli, Ugolini, Magrini; Agoues Marquez, Pastore; Baldini, Petralia, Caccamo; Pugnali (29’st Eusebio). A disp.: Vicenzi, Tucceri Cimini, Mastrovincenzo. All. Buonocore.
PINK SPORT TIME (4-4-1-1): Di Bari; De Palo, Akherraze, Trotta, Spelic; Anaclerio, Jerina (32’st Paolillo), Olivieri, Ceci (25’st Cangiano); Rogazione (39’st Maffei); Conte. A disp.: Laforgia, Pinto, Strisciuglio, Novellino. All. Cardone.
ARBITRO: Ponso di Bassano del Grappa (VI). Assistenti: Bastoni di Cesena e Hader di Ravenna.
Espulsa: Petralia (R) al 36’st per doppia ammonizione.
RETI: 23’ Baldini (R), 11’st Pugnali (R), 15’st Pastore (R).

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.