Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VERONESI DEVASTANTI IN FRIULI!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-raga-14Mister Longega può schierare le stesse undici giocatrici che sette giorni prima avevano affondato il Como.
Le due formazioni si danno battaglia sotto un sole cocente.
Dopo un'ottima opportunita' di Panico che calcia sull'esterno della rete, le gialloblu passano in vantaggio: Patrizia Panico apre su Gabbiadini che dal limite dell'area trafigge il portiere Belgrado con un pallonetto.
Numero uno friulana che poco dopo si supera andando a respingere il pallone incornato da Di Criscio. Netto il predominio territoriale delle scaligere con il Pordenone tutto rintanato nella propria meta' campo.
Capitan Gabbiadini riconquista un bel pallone in area ma la sua conclusione viene respinta da Belgrado.
Alla mezz'ora le scaligere pervengono al raddoppio: cross di Maendly dalla sinistra, Gabbiadini al volo mette in mezzo per la girata a rete da due passi di bomber Panico.
L'ungherese Sipos sfiora poco dopo il tris con un diagonale che si spegne di un soffio a lato.

Terza rete che arriva subito con Fuselli brava ad incornare il pallone crossato da Panico. Partita messa in cassaforte dalle scaligere in poco piu di mezz'ora.
Bonetti potrebbe arrotondare ma la sua girata di sinistro esce di un soffio.
La numero sette scaligera da centro area chiama il portiere friulano alla difficile respinta, e prima del riposo Lilla Sipos coglie il palo esterno da posizione angolata.
Non muta il canovaccio della gara in avvio di ripresa con le gialloblu ancora vicine al gol. La traversa con l'aiuto di Belgrado salva le friulane sulla conclusione di Patrizia Panico.
Da applausi l'assist con il contagiri fornito da Patrizia Panico a Gabbiadini che scaraventa in fondo alla rete il pallone del quattro a zero e della doppietta personale.
Il gol numero cinque carriva al 31' ed 'e opera di Michela Ledri che piazza il diagonale vincente dopo una discesa dalla destra. Una rete con dedica speciale dalla roccia di Sant'Anna d'Alfaedo per la nonna scomparsa il giorno precedente la gara.
Agsm Verona si porta addirittura sul sei a zero con l'incornata di patrizia Panico sul perfetto cross di Sandy Maendly.
In zona Cesarini le scatenate veronesi ottengono anche la settima marcatura con la neo entrata Naila Ramera che da fuori area piazza la sfera nell'angolo lontano nonostante il tocco disperato del portiere.
Si conclude in maniera trionfale la trasferta friulana per Gabbiadini e compagne che rifilano un eloquente sette a zero al Pordenone e si candidano prepotentemente per un posto tra le big del campionato.
Ora il massimo campionato osservera' un turno di riposo per lasciare spazio alla nazionale Azzurra impegnata nel doppio spareggio per la qualificazione al Mondiale.

PORDENONE 0
AGSM VERONA 7
Reti: Pt. 8' Gabbiadini, 30' Panico, 33' Fuselli, st. 10' Gabbiadini, 31' Ledri, 38' Panico, 41' Ramera
Pordenone: Belgrado, De val, Piazza, Berardo (20' st. Paroni), Laterza, Schiavo, Sedonati, Tommasella, Zandomenichi, Lotto, Piai (36' st. Manzon).
A disposizione: Ferin, Perin, Mella, Manzon, Paroni, Cimarosti, Libutti.
Allenatore: Fabio Toffolo.
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Fuselli (22' st. Ramera), Salvai, Di Criscio, Bonetti (16' st. Gelmetti), Gabbiadini, Panico, Maendly, Sipos (31' st. Baldo).
A disposizione: Toniolo, Marconi, Ramera, Baldo, Gelmetti.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Tommaso Betta di Bolzano.
Assistenti: Monica Zollia di Cormons e Lesley Anzolin di Latisana.
Note: Giornata soleggiata e molto calda, terreno in discrete condizioni. Ammonita Schiavo
Per la terza giornata del massimo campionato femminile sul campo friulano si affrontano Pordenone e Agsm Verona appaiate in classifica con quattro punti.

L’Ufficio Stampa

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.