Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL TAVAGNACCO ESPUGNA PONTELAMBRO PUR SENZA CONVINCERE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

como-tavagnacco031014Al termine dei 90′ è il Como a uscire sconfitto dalla sfida con il Tavagnacco ma sul campo i valori in campo non sono stati poi così sproporzionati. Nel primo tempo il Como parte bene e riesce a contentere per i primi 10 minuti le ospiti senza lasciare che le stesse creino occasioni importanti. All’11 su una indecisione difensiva le friulane guadagnano un calcio d’angolo. Batte Brumana, palla che carambola sulla testa di Zuliani che impatta il pallone che si insacca al termine di una parabola quantomeno fortunosa. Pochi minuti dopo bella palla filtrante di Parisi per Brumana che freddamente insacca battendo Piazza in uscita. Passano dieci minuti e arriva la terza rete. Cross dalla sinistra di Camporese, palla che scavalca Piazza malamente appostata sul primo palo e termina la corsa in porta dopo una deviazione da un passo di Zuliani che approfitta del mancato intervento in anticipo di Cannone.

Il primo tempo si chiude senza altre azioni degne di nota, con il Tavagnacco che cinicamente sfrutta tutte e tre le occasioni avute, perchè poco altro è riuscito a creare. Il secondo tempo si apre con una rinnovata convinzione della squadra di casa che sorprende sin dai primi minuti l’avversario che forse si aspettava di aver vita facile.

Al 13′ gran palla di Ambrosetti che pesca Cama in area, aggancio perfetto in mezzo a due avversari ma conclusione che finisce alta sopra la traversa. Al 29′ ripartenza in velocità delle lariane che provano la conclusione con Erba, palla fuori di poco. Poco dopo altra azione da calcio d’angolo con Mazzola che mette in mezzo per Del Vecchio la cui conclusione impatta su una avversaria.

Al 44′ a conclusione di un’altra bella azione è Cortesi a concludere a rete ma Biancuzzi ben posizionata blocca con sicurezza. La partita termina con un risultato che premia la maggior freddezza della squadra di Mister Di Filippo, in grado di finalizzare tutte le occasioni avute. Incoraggiante la reazione delle padrone di casa che nel secondo tempo hanno dimostrato di poter far bene anche con una squadra sulla carta decisamente più forte. Ora per tutte un turno di pausa, si riprende l’1 novembre con una trasferta impegnativa in quel di Mozzanica.
TABELLINO:
FCF COMO 2000 0-3 Tavagnacco
Formazioni:
FCF COMO 2000: Piazza, Tagini, Cannone, Ubbiali, Ambrosetti, Fusetti, Mazzola, Cortesi, Erba, Zanini, Cama
A disposizione: Presutti, Pellizzoni, Del Vecchio, Bertoni, Clerici, Galletti, Cavaliere
Allenatore: Fausto Cattaneo
Sostituzioni: 22′st Del Vecchio per Zanini, 26′st Pellizzoni per Cama, 30′st Clerici per Erba

Tavagnacco: Biancuzzi, Bissoli, Frizza, Tuttino, Pochero, Martinelli, Brumana, Sardu, Zuliani, Parisi, Camporese
A disposizione: Copetti, Peressotti, Nobile, Cecotti, Mantoani, Veritti, Lauriola
Allenatore: Sig.na Sara Di Filippo
Sostituzioni: 19′st Mantoani per Camporese, 27′st Veritti per Parisi, 36′st Peressotti per Frizza

Marcatori: 11′ Zuliani, 13′ Brumana, 26′ Zuliani
Amoniti: 82′ Fusetti (Como)

Ufficio Stampa Como 2000

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.