Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SARA PASTORE: CONTRO LA TORRES FAREMO IL NOSTRO GIOCO PER PORTARE A CASA UN RISULTATO POSITIVO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-pastore14Secondo successo interno consecutivo in campionato per la Riviera di Romagna che, dopo la vittoria nella gara d’esordio contro l’Anima e Corpo Orobica, sabato scorso ha piegato un’altra neo promossa, il Pink Sport Time nella terza giornata di serie A: una vittoria importante per la formazione giallo-rosso-blù che ha ripreso la sua corsa, dopo lo stop della precedente settimana in casa delle campionesse d’Italia del Brescia, e lo ha fatto in maniera convincente, con un’altra prestazione di valore, creando diverse opportunità da rete e concedendo poco alle avanzate della formazione pugliese; nel tris ravennate, la terza rete è stata messa a segno con un perentorio colpo di testa dal centrocampista Sara Pastore, che ha ritrovato la via del gol in campionato dopo un anno e mezzo, dalla doppietta firmata sul terreno del Fiammamonza il 2 febbraio 2013.

 

Sara, quanta soddisfazione c’è per essere tornata al gol contro il Pink Sport Time? Quanto le mancava?

“Da parte mia c’è tanta soddisfazione per il gol messo a segno contro il Pink Sport Time, perché mi mancava da un po’ di tempo, ma anche perché è servito a consolidare una vittoria importante dopo la sconfitta rimediata a Brescia: credo che anche sabato abbiamo fornito una buona prestazione, contro una formazione molto aggressiva nella prima frazione, crescendo con il passare dei minuti e riuscendo, specialmente nella ripresa, a giocare il nostro calcio, come abbiamo fatto in quest’avvio di stagione”.

Come sta andando quest’inizio di stagione con la Riviera di Romagna? Secondo lei la squadra ha le potenzialità per ripetere o migliorare quanto di buono fatto vedere negli ultimi campionati?

“Quest’anno abbiamo iniziato il campionato in maniera positiva con due successi ed un ko a Brescia, arrivato comunque al termine di una prestazione molto positiva: sono ormai due mesi che lavoriamo con mister Buonocore e credo la sua impronta si stia già iniziando a vedere, perché vuole la squadra aggressiva, compatta, equilibrata e pian piano stiamo trovando la giusta dimensione. Stiamo lavorando per migliorare i risultati ottenuti nelle precedenti stagioni, ma è naturale che non sarà semplice perché tutte le formazioni della massima serie sono temibili, anche se a Brescia abbiamo dimostrato di potercela giocare anche contro le rivali più attrezzate di questo torneo”.

Dopo la sosta sarete ospiti della Torres nella quarta giornata di campionato: quali difficoltà potrete incontrare contro la formazione sarda?

“La Torres ha cambiato molto rispetto alle precedenti stagioni, ma hanno sempre in rosa tante buone giocatrici e la compattezza è sempre un punto forte della loro formazione: noi ovviamente sappiamo che sarà una gara difficile, ma abbiamo due settimane per prepararla al meglio e sono sicura che scenderemo in campo senza timori reverenziali, per fare il nostro gioco e portare a casa un risultato positivo”.

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.