Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INTERVISTA A GIULIA BALDINI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-baldini14Due successi ed un ko il bottino in campionato per la Riviera di Romagna, arrivata alla prima sosta della massima serie con sei punti all’attivo e tanta voglia di migliorare quanto di buono fatto vedere nella passata stagione: solo prestazioni convincenti, infatti, sono arrivate sinora per la formazione di mister Enrico Buonocore, che punta ad ottenere risultati positivi, sempre attraverso il bel gioco; nell’ultima sfida, vinta per 3-0 contro il Pink Sport Time, ad aprire le marcature ci aveva pensato l’attaccante Giulia Baldini, al primo centro stagionale in campionato, dopo le tre reti messe a segno nel primo turno di Coppa Italia contro il New Team Ferrara.

Giulia, com’è cominciata questa sua seconda stagione con la maglia della Riviera di Romagna?
“Lo scorso anno avevo terminato il campionato con un problema al ginocchio destro, che mi aveva accompagnato per qualche tempo e questa estate mi sono curata bene per recuperare ed ora sto meglio, perché fisicamente mi sento molto bene ed in allenamento cerco di dare sempre il massimo: per quel che mi riguarda il modulo non è tanto diverso da quello dello scorso anno, conosco bene anche i movimenti, che comunque mister Buonocore mi ripete sempre in allenamento e quando scendo in campo cerco sempre di mettere in pratica ciò che mi viene richiesto dal mister”.
Sabato scorso contro il Pink Sport Time ha messo a segno la prima rete in campionato: ha nei suoi obiettivi quello di migliorare il bottino di sette reti siglate nella scorsa stagione?
“Diciamo che mi farebbe molto piacere segnare più reti rispetto allo scorso campionato e magari arrivare in doppia cifra, ma per quel che mi riguarda il mio obiettivo per questa stagione è dare un maggiore contributo alla squadra, sia con i gol che metto a segno, ma anche con gli assist alle compagne e soprattutto con le prestazioni che mi auguro siano sempre positive”.
Quali sono secondo lei le potenzialità della Riviera di Romagna? Avete la sensazione di potervela giocare anche contro le rivali più accreditate del campionato?
“Io credo che la rosa della squadra sia anche quest’anno molto competitiva e ritengo abbiamo tutte le possibilità di ripetere quanto di buono fatto vedere nella scorsa stagione: penso siamo una formazione che possa giocarsela con tutte le rivali di questo campionato ed anche contro le campionesse d’Italia del Brescia abbiamo dimostrato di essere all’altezza, perché le abbiamo messe in difficoltà e certamente avremmo meritato qualcosa di più, ma io credo sia un campionato equilibrato e molto impegnativo e dunque dobbiamo prepararci al meglio partita per partita e scendere in campo dando il massimo contro ogni avversario”.
A proposito di prossimi avversari, alla ripresa del campionato sarete ospiti della Torres: quali insidie nasconde questa gara?
“Certamente la Torres è una squadra diversa rispetto a quella delle passate stagioni, ma hanno ragazze nuove, giovani e con tanta qualità, per cui siamo attesi da una partita molto impegnativa, che dobbiamo preparare al meglio, scendendo in campo con il giusto atteggiamento, lottando su tutti i palloni e cercando di imporre il nostro gioco per portare a casa un risultato positivo da questa trasferta”.

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.