Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA-FIRENZE, IL PRE GARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze-orlandi14E’ una quarta giornata ricamata sulle rive del Mar Adriatico ed impreziosita da fili provenienti da matasse viola e bianco-rosse quella che l’A.C.F. Firenze andrà a giocarsi al “Massimo Soprani” di San Zaccaria, contro l’omonima compagine locale matricola della Serie A.
Formazione romagnola reduce da un periodo di black-out, San Zaccaria-Mozzanica 0-1 e Res Roma- San Zaccaria 4-0, e vantante tre lunghezze acquisite, meritatamente, al debutto nel comasco, contro una squadra lombarda storicamente coriacea, Como-San Zaccaria 2-3.
La compagine di mister Jacopo Leandri, nonostante una prima assoluta in Massima Serie, sta proponendo ripetutamente, sia in Coppa sia in campionato, un gioco proposito ed aggressivo e la pausa, causa Nazionale, ha fatto riprendere il fiato ad una piazza bianco-rossa risultata in capitale in leggero affanno.

Firenze quota sette punti, occupante il secondo posto in classifica ed avente la concreta possibilità di specchiarsi nella prima vetrina.
L’ambiente viola, rigenerato da un sabato di stop, ha mantenuto inalterato lo svolgimento delle sedute di allenamento e la positività di un inizio intriso di euforia e risultati utili ha fatto si di proiettare le toscane a preparare al meglio la quarta uscita di campionato, in programma domani, avversaria una matricola insidiosa della A come è il San Zaccaria.
A.C.F. e propri sostenitori con gli occhi puntati anche sugli altri match della giornata: in contemporanea a San Zaccaria-Firenze, infatti, si giocheranno anche Verona-Res Roma e Tavagnacco-Brescia, che, in caso di successo fiorentino, risultato utile del Verona e/o vittoria del Brescia, potrebbero regalare il primo posto, in compartecipazione con le scaligere, con le leonesse e/o con le capitoline, alle gigliate.
Anche per la gara romagnola il tecnico Sauro Fattori dovrà registrare le ormai appurate assenze di Corsiani, in fase di recupero dall’operazione al peroniero della caviglia sinistra, e di Ferrati, sempre ferma ai box, oltre ad una Adami costantemente frenata nel rientro dai soliti fastidi al ginocchio.
Calcio di inizio ore 14:30 presso l’impianto sportivo “Massimo Soprani”, via Vicolo della Vecchia n°2 (San Zaccaria).

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.