Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORRES - RIVIERA DI ROMAGNA 3 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-luisa-pugnaliUSINI (SS) – Sardegna amara per la Riviera di Romagna, sconfitta dalla Torres nella quarta giornata di serie A (3-1): avvio di gara equilibrato, con le padrone di casa che si facevano vedere dalle parti di Sabrina Tasselli con un colpo di testa di Tona, parato dal numero uno romagnolo (1’) e le ravennati che rispondevano con una conclusione di Giulia Baldini dal limite che si spegneva sul fondo (2’) e un colpo di testa di Cristina Ugolini che terminava alto sopra la traversa (3’); la gara si sbloccava al 13’, quando il direttore di gara concedeva un penalty alle padrone di casa per un mani nell’area giallo-rosso-blù, con il rigore trasformato da Galli per l’1-0.

Le ragazze di mister Angeloni reagivano prontamente e sfioravano subito il pari con una ripartenza di Patty Caccamo che superava in velocità il diretto marcatore, saltava in dribbling anche Fazio, ma la sua conclusione veniva respinta di testa da un difensore (15’); il pari si concretizzava poco dopo la mezz’ora: volata sulla sinistra di Cristina Cassanelli che dal fondo centrava basso per Luisa Pugnali che anticipava il diretto marcatore e veniva stesa: rigore anche per le giallo-rosso-blù che la stessa Pugnali realizzava per 1-1 (32’). Doccia fredda in avvio di ripresa, con le padrone di casa nuovamente in vantaggio con Serrano Castano che sfruttava un passaggio filtrante di Marchese, entrava in area dalla destra e con un preciso diagonale infilava la sfera all’angolino opposto per il 2-1 (1’st); le ravennati reagivano e sfioravano il pari con una rasoiata a pelo d’erba di Marina Agoues Marquez che si spegneva di poco sul fondo (6’st), mentre sull’altro fronte Sabrina Tasselli controllava senza problemi una conclusione da fuori di Marchese (18’st). La gara restava equilibrata, con le romagnole che attaccavano in cerca del pari e le sarde che invece si rendevano ancora pericolose con una staffilata da fuori di Serrano Castano, respinta in tuffo da Sabrina Tasselli (37’st); in pieno recupero arrivava anche la rete del 3-1, firmata dalla neo entrata Carta che raccoglieva una palla vagante nell’area romagnola e di prima intenzione infilava la sfera all’angolino (49’st).

Torres 3
Riviera di Romagna 1
TORRES (4-3-3): Fazio; Bartoli, Motta, Tona, Piacezzi (20’ Flaviano Auterneche); Galli, Domenichetti, Serrano Castano (44’st Maglia); Marchese, Giugliano, Pinna (27’st Carta). A disp.: Esposito. All. Silvetti.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-2-4): Tasselli; Erman, Cassanelli, Ugolini, Magrini; Petrovic, Pastore (24’st Eusebio); Mastrovincenzo (1’st Agoues Marquez), Baldini, Caccamo, Pugnali. A disp.: Vicenzi, Tucceri Cimini. All. Angeloni.
ARBITRO: Cattaneo di Civitavecchia (RM). Assistenti: Irranca e Faggiani di Sassari.
Ammoniti: Giugliano (T), Ugolini e Petrovic (R).
RETI: 13’ Galli rig. (T), 32’ Pugnali rig. (R), 1’st Serrano Castano (T), 49’st Carta (T).

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.