Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRAPHISTUDIO VUOLE “INGABBIARE” LE LEONESSE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-tuttino-brumanaDomani, al comunale (ore 14.30), sfida affascinante al Brescia campione d’Italia Di Filippo promette battaglia: “Lotteremo al massimo su ogni pallone”
Non è in palio lo scudetto, almeno per ora. Perché è la quarta pagina di un libroancora tutto da sfogliare. Ma se il Brescia vorrebbe, ovviamente, riconfermarsi, la Graphistudio procede a fari spenti, in attesa di conoscere il suo ruolo definitivo all’interno di un torneo all’insegna dell’equilibrio massimo. E quella di domani è una gara che potrebbe significare parecchio - dovesse andare in un certo modo - aggiungendo punti e autostima al gruppo di Sara Di Filippo. A caccia del tris, dopo i successi ai danni di Cuneo e Como. “E’ una di quelle sfide che si preparano da sole - commenta l’allenatrice gialloblu - le ragazze conoscono benissimo l’importanza del match, si sono preparate con grande impegno e coscienza.

Il ritorno alla base delle nazionali ha poi contribuito ad alzare ulteriormente la qualità del lavoro: direi proprio che siamo pronte.” Cancellata dalla testa la beffa della finale di Supercoppa ? “Quella fu una gara particolare, una sfida secca. Che giocammo bene, lasciandocela sfuggire soltanto nel finale e poi ai rigori. Tante cose sono cambiate, per prima la consapevolezza, da parte nostra, di potercela giocare con tutte.” Il Brescia potrebbe lamentare alcune assenze pesanti: quella di Sabatino, soprattutto. “Un attaccante che, se non sbaglio, in Friuli ha segnato spesso…Poi, credo non sia disponibile neppure Bonansea. A parte questo, la ma collega Bertolini gode di una rosa molto ampia e sono certa saprà trovare i giusti adattamenti. Modificando, magari, qualcosa a livello tattico.” Che partita ti aspetti, dunque ? “Difficilissima, come lo saranno tutte in questo campionato con sei retrocessioni. Ma, al di là delle alchimie, essendo in casaspero, prima di tutto, di avere il conforto di un gran pubblico. E poi voglio vedere la mia squadra imporre il proprio gioco e lottare al massimo su ogni pallone.”
LE CONVOCATE. Sono diciotto. Portieri: Blancuzzi e Copetti. Difensori: Bissoli, Pochero, Martinelli, Frizza, Nobile e Peressotti. Centrocampisti: Parisi, Tuttino, Camporese, Sardu, Mantoani, Copetti e Veritti. Attaccanti: Brumana, Lauriola e Zuliani.
TV. La gara sarà trasmessa in differita lunedì, alle 20, da “Professione Calcio”, sulle frequenze di Odeon Tv (canale 177 del Digitale Terrestre).
OSPITI. Confermata la presenza di un meeting point (dove si potranno effettuare donazioni in denaro e acquistare la “mascotte” Martino) gestito da alcuni volontari e associati della sezione udinese della Lega Italiana Fibrosi Cistica.
ACCREDITATI. In vista della sfida tra le nazionali di Italia e Olanda (in paio un solo ticket per il mondiale) e in virtù della parata di azzurre in campo su entrambe le sponde, due richieste di accredito sono arrivate dalla federazione dei Paesi Bassi: è infatti atteso in Friuli, in compagnia di un collaboratore, il vice allenatore del team orange Jan Willem van Ede.
GLI ALTRI RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA: Torres - Riviera di Romagna 3 - 1, San Zaccaria - Firenze 0 - 2 (apre Vicchiarello al 16’), Pink Sport Time - Pordenone 1 - 0, Mozzanica - Como 4 - 0, Anima e Corpo Orobica - Cuneo 0 - 2, Agsm Verona - Res Roma 1 - 1 (Panico al 3’, Pirone al 93’).
LA CLASSIFICA: Res Roma e Firenze punti 10, Mozzanica 9, Agsm Verona 8, *Brescia e Torres 7, *Tavagnacco e Riviera di Romagna 6, Pordenone 4, San Zaccaria, Pink Sport Time e Cuneo 3, Anima e Corpo Orobica 1, Como 0. * Una gara in meno.


Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.