Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA-FIRENZE 0-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze-centrocampo14Firenze cannibale! Il sogno viola continua! E’ una vittoria gigliata da primo posto, caratterizzata dal temperamento e dal carattere dimostrato dalle ragazze di mister Sauro Fattori, quella andata in scena quest’oggi al “Massimo Soprani” di San Zaccaria, dove una compagine toscana in piena corsa per il podio ha avuto la meglio su di una formazione locale sostenuta caldamente dal proprio pubblico.
Primi minuti della partita baciati da un tiepido sole romagnolo e spettatori di un equilibro, tra viola e bianco-rosse, interrottosi solo al 16’, con il vantaggio gigliato: Benucci rinvia lungo dalla cerniera difensiva, Vicchiarello addomestica la sfera ed, a tu per tu con un’incolpevole Bonaventura, insacca deliziosamente in pallonetto.

Preso coraggio l’A.C.F. si spinge all’assalto della squadra locale, sfruttando in particolare la corsa di Guagni, sulla destra, e di Rodella, sulla sinistra, con quest’ultima che, intorno al 20’, si vede murata miracolosamente una violenta conclusione di mancino, esplosa risolvendo una mischia nell’area piccola ravennate.
Alla traversa vibrante di Razzolini, colta in corsa al 24’ su assist di un’inesauribile Rodella, risponde una Piemonte lanciata a rete da Gaburro, stoppata in recupero da una preziosa Tortelli, prima che i primi quarantacinque minuti si chiudano con la clamorosa occasione di Guagni, incornata alta su sfera sporcata in gioco aereo da Rinaldi.
Neanche il tempo di rientrare dagli spogliatoi ed, al 46’, il direttore di gara Bindella assegna un penalty alle viola, per atterramento di capitan Orlandi in area del San Zaccaria. Sul dischetto si presenta Guagni che, spiazzando la numero uno, non pecca nella fredda esecuzione.
Non sazie del momentaneo 0-2 le toscane non cedono a cali di tensione, andando vicine a triplicare le marcature con una zuccata di Rodella, deviata in angolo prontamente da Bonaventura, con sassate di Rinaldi, rimpallate dai centrali di mister Jacopo Leandri, e con un mancino di Orlandi, sporcato nella traiettoria da Pancaldi.
Dal 60’ in poi sono le fiorentine a prendere in mano il pallino del gioco, costruendo azioni all’altezza dei propri cinquanta metri, intessitrici delle trame ospiti Orlandi e Del Prete, e finalizzando velenosamente verso la porta bianco-rossa ma senza trovare la via del gol.
Le ultime opportunità, registratesi prima del triplice fischio, portano le firme di Filippozzi, mancino su calcio da fermo potente ma impreciso, di Nocchi,discesa dalla sinistra spentasi con un destro salvato in colpo di reni da Bonaventura e zampata sfumata al 90’, di Guagni, cannonata intrattenibile da fuori area deviata in tuffo a fil del palo, e di Longato, saetta elettrica per Matsubayashi.
Un soddisfatto coach Sauro Fattori commenta gioiosamente tenendo però ben saldi i piedi per terra:
“E’ stata una gara condotta egregiamente e senza peccare in disattenzione, esprimente inoltre tutto il buon lavoro svolto durante questa settimana di carico.
Con l’affermazione di oggi iniziamo ad assumere la consapevolezza delle nostre vere attitudini e delle nostre potenzialità anche se sarà necessario rimanere umili, concentrate e mai appagate di risultati.
Adesso? Viviamoci il momento…”

FORMAZIONE SAN ZACCARIA: Bonaventura, Montalti (28’ Salamon), Quadrelli, Filippozzi, Barbieri (53’ Canini), Pancaldi, Pondini, Antonecchia, Piemonte, Principi, Gaburro (60’ Longato). A disposizione del tecnico J. Leandri: Montanari, Casile, Galletti, Fratini.
FORMAZIONE FIRENZE: Matsubayshi, Guagni, Rodella, Binazzi (87’ Venturini), Benucci, Tortelli (86’ Esperti), Razzolini (71’ Nocchi), Orlandi, Rinaldi, Vicchiarello, Del Prete. A disposizione del tecnico S. Fattori: Durante, Parrini.
AMMONITE: 65′ Binazzi (Firenze).
MARCATRICI: 16’ Vicchiarello (Firenze), 46’ rig. Guagni (Firenze).
ARBITRO: Bindella Sez. di Pesaro.


Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.