Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BRESCIA VITTORIOSO IN QUEL DI TAVAGNACCO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia-girelliBella giornata a Tavagnacco, cielo limpido e temperatura ideale per giocare a pallone. Il Tavagnacco inizia subito aggredendo alto le ragazze di mister Bertolini, e sono proprio le padrone di casa a trovare la conclusione dopo appena un minuto di gioco con Brumana. Successivamente la partita vive una fase di stallo in cui le emozioni si misurano con il contagoccie, è comunque il Brescia a rendersi più pericoloso con Girelli da fuori area e con Tarenzi da corner. A metà campo si vedono molte fasi di interdizione e poco giro palla, ma al 30’ Cernoia batte veloce un calcio di punizione per Girelli che si invola solitaria verso Blancuzzi trafiggendola in uscita.

E’ 1-0!!! Il gol regala maggiore vivacità alle leonesse che spingono maggiormente sull’acceleratore ed alzano il baricentro. Al 35’ c’è un intervento, giudicato regolare dall’arbitro Bodini, su Alborghetti lanciata a rete in piena area di rigore. Al 40’ arriva il raddoppio: bella azione sulla sinistra della coppia Costi-Rosucci, il pallone viene messo in mezzo al limite dell’area per Girelli, che difende bene il pallone e infila un rasoterra perfetto che batte per la seconda volta Blancuzzi. Si va a riposo con un buon 0-2 per le leonesse.
Il secondo tempo inizia in salita per il Brescia. Nei primi minuti le ragazze subiscono la reazione di orgoglio del Tavagnacco, che si traduce nel palo colpito da Brumana a Marchitelli battuta. Passato lo spavento il Brescia riprende in mano la gara e colleziona due grossissime occasioni con Cernoia prima, stoppata da Blancuzzi, e Tarenzi poi, ipnotizzata sempre dalla numero uno del Tavagnacco. Le leonesse costruiscono ma sciupano e le padrone di casa colgono un altro palo con Camporese. Il canovaccio della partita però resta sempre favorevole alle ragazze di mister Bertolini che trovano il meritato 3-0 con Tarenzi, la quale dopo un bel cross di Ceroia insacca sulla respinta del portiere incornando di testa. E’ il tripudio bresciano. Altra nota lieta il rientro in campo di Linari dopo l’infortunio occorsole in Champions League. Da segnalare una bellissima parata di Marchitelli su colpo di testa di Camporese, una delle migliori in campo nelle fila del Tavagnacco.

Al triplice fischio si ricomincia a respiare aria buona, dopo la gara con l’Orobica questo era proprio ciò di cui aveva bisogno la squadra e l’ambiente. Le vittorie fanno classifica, ma fanno anche molto morale ed un 3-0 in casa di una grande come il Tavagnacco scaccia i fantasmi degli ultimi quindici giorni. Appuntamento ora tra le mura amiche sabato prossimo per la quinta giornata di campionato.

FORZA BRESCIA!
#leonessecalcio
Risultato: 0-3

TAVAGNACCO: Blancuzzi, Bissoli(68’), Frizza, Tuttino, Pochero, Martinelli, Brumana(C), Mantoani(45’), Zuliani(78’), Parisi, Camporese. Panchina: Copetti, Peressotti(68’), Nobile, Sardu(45’), Cecotti, Veritti, Lauriola(78’). All.Di Filippo

BRESCIA: Marchitelli, Nasuti, D’Adda, Zizioli(C)(60’), Karlsson, Rosucci, Cernoia(79’), Alborghetti(87’), Tarenzi, Girelli, Costi. Panchina: Ceasar, Zanoletti, Linari(60’), Piovani(79’), Martani(87’), Boattin. All.Bertolini

Marcatori: Girelli (30’, 41’), Tarenzi (65’)

Ammonizioni: Tuttino, Brumana, Nasuti

Arbitro: Bodini di Verona
Assistenti: Pittelli, Forgione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.