Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-TAVAGNACCO, IL PUNTO DI VISTA DI DEL PRETE E CAMPORESE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze-delprete14Questo mercoledì “Il Punto di Vista” non si è trattenuto, ha voluto regalare ai propri lettori ed a tutti i sostenitori viola il fior fiore del “Bel Calcio” della quinta giornata di campionato.
Infatti, nell’odierna rubrica, la sfida tra Firenze e Tavagnacco verrà riccamente ed appettibilmente presentata da due giocatrici eleganti quanto rapide a spostare gli equilibri in campo, da due calciatrici rappresentanti tutto l’estro e la classe del match tosco-friulano, da una Priscilla Del Prete, arciere goleador della trequarti di mister Sauro Fattori, e da una Elisa Camporese, incontenibile punta di diamante dell’offensiva di coach Sara Di Filippo, pronte ad accendere il pre gara di un incontro caratterizzato dalla fremente emozione di viverlo ma anche da un profondo rispetto e fair play tra le due realtà.

Priscilla Del Prete, Attaccante del Firenze:
“L’A.C.F. sta attraversando un momento positivo, il lavoro della squadra è svolto con serietà e serenità.
Ogni settimana viene vissuta con la stessa intensità, indipendentemente dall’avversario del sabato, e, proprio per questo, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Da qui in avanti bisognerà restare sul pezzo, senza pensare di essere arrivate o dare per scontato che non ci saranno periodi bui, bisognerà seguitare ad essere umili, al fine di impegnarci sul campo per toglierci innumerevoli soddisfazioni.
Una frase più vera non ci potrà mai essere: il lavoro ripaga sempre ed il gruppo fa la differenza!
Conosco bene il Tavagnacco, so che si presenteranno a San Marcellino agguerrite. Nonostante le sconfitte rimediate contro il Mozzanica e contro il Brescia, il collettivo friulano, rimane pur sempre una corazzata di blasone, arruolante individualità interessanti.
Mi sembra scontato dire che saranno vogliose di riscattarsi e di tornare immediatamente alla vittoria, per essere ancora in gioco in un campionato corrente più equilibrato rispetto all’anno scorso, però, allo stesso tempo, saranno anche consapevoli che si troveranno di fronte una formazione viola compatta e determinata, un gruppo gigliato da non prendere sottogamba.
Sarà una partita difficile, una gara da tripla, dove uscirà vincente l’ultima a cedere nei novanta minuti regolamentari.
A questo spettacolo vi aspettiamo numerosi!”
Elisa Camporese, Attaccante del Tavagnacco:
“La partita tra Firenze e Tavagnacco sarà molto sentita perchè nella squadra del giglio militano tre ex friulane di valore, un tris di giocatrici che si stanno decisamente facendo notare per le loro prove positive.
In particolare mi sento veramente affezionata a Michela Rodella, per gli anni passati insieme, quotidianamente, sia in casa sia sulla fascia!
I risultati ottenuti dal Tavagnacco dimostrano che, da una parte, la società ha cominciato un percorso di vera crescita mentre, dall'altra, sta continuando un cammino iniziato e mantenuto costante negli anni, in cui si denotano dei netti miglioramenti.
E’ logico sottolinearlo: entrambe le piazze non hanno pressioni e possono giocare tutte le partite a viso aperto, compresa quella di sabato.
Per questo motivo sono serenamente curiosa di incontrare la compagine viola, sicura che la spavalderia agonistica non mancherà e che, tra fiorentine ed udinesi, sarà vero spettacolo!
Un grande “In Bocca al Lupo” e… Divertiamoci!”

Ufficio Stampa: Mattia Martini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.